Moxf8 problema modalità song su layer

beat88 17-08-15 15.21
Ciao ragazzi ho un problema nella modalità song del moxf 8 in quanto non riesco a creare dei layer, cioè scelgo i due suoni ( stavo provando un banalissimo piano e violini cosi giusto per prova) puano sulla traccia 1 e violini sulla traccia due e poi imposto entrambi i canali su output channel 1 ma si sente solo la prima traccia cioè il piano senza la seconda. Sono nuovo di yamaha quindi potrebbe essere che sbaglio qualcosa ma leggendo un altra discussione era questo il procedimenti da seguire. Attendo un vostro aiuto grazie a tutti in anticipo emo
beat88 18-08-15 04.38
Risolto
Edited 18 Ago. 2015 10:58
Sciante1976 18-08-15 16.44
Penso che tu abbia modificato il canale di trasmissione delle tracce, che ha effetto quando piloti unità esterne con il MOXF. Devi invece modificare il receive channel number.
Dal modo Song entra nel Mixing Mode pigiando sul relativo bottone, poi devi entrare nel menu edit e premere il bottone relativo alla traccia da modificare (entrando così nel part edit dove ne vengono comunque mostrate 4 alla volta) ed entrare nel sotto menu "mode"; una volta qui selezioni il canale midi di ricezione da condividere.
Quando sei nel modo play devi sempre selezionare la traccia relativa alla voice od al gruppo di voice che vuoi suonare.

Se invece volessi riportare delle performance nel modo song puoi usare la funzione Job del modo Song che ti copia così le 4 tracce su un unico canale di ricezione.

EDIT:

Ooops, non avevo notato il "Risolto" editato, ero rimasto al messaggio precedente. Meglio così emo
Edited 18 Ago. 2015 14:46
beat88 18-08-15 18.26
Ti h dato un thanks lo stesso..comunque ne approfitto per un altra domanda, per avere gli stessi effetti delle voice in modalità song come posso fare?
Sciante1976 18-08-15 19.27
Nel modo Song/Pattern gli effetti Reverb e Chorus agiscono a livello globale su tutte le parti, come in una performance, e puoi regolare il loro return per ogni singola parte.

La maniera più veloce (e furba) per avere gli stessi effetti di una Voice è quello di usare il Job "Copy - Voice" nel modo Mixing Song/Pattern, facendo attenzione a spuntare le caselle per copiare le impostazioni del Reverb Effect, Chorus Effect, Master Effect e Master EQ.

Poi non dimenticare di applicare gli effetti Insertion per le parti che ti interessano; puoi entrare nel menù "effect" sia dal modo play che dal common edit. Nel Modo Song/Pattern puoi attivare gli effetti insert per un massimo di otto parti.
beat88 18-08-15 20.09
Grazie mille :)