Kurzweil pc3: migliore serie per live

AquosCreative 23-08-15 16.15
Buondì a tutti!
Mi sto informando su internet perchè ho intenzione di acquistare una nuova tastiera (no arranger, ma workstation) in grado di offrirmi delle ottime prestazioni sia durante le prove sia nei concerti live.
Le caratteristiche che cerco sono comoda trasportabilità, buoni suoni, possibilità di creare layers di suoni (più di 4), possibilità di collegarci via MIDI una seconda tastiera che sfrutti i suoni della prima, buona interfaccia (inteso come display e bottoni vari) e "relativa facile" programmazione dei programmi.

Con questa discussione (ringraziando tutti per le risposte) e osservando il sito della Kurzweil, mi sono interessato alla serie PC3, e di come essa possa essere un buon compromesso alle mie esigenze (tralasciando un attimo il piccolissimo display!).

Vorrei chiedere consiglio sul migliore modello per live (a vostro parere) della serie PC3 (Performance Controllers), quindi PC3LE, PC3K o PC3A.

Grazie in anticipo!
sterky 23-08-15 16.29
Pc3k. Meglio avere 128 mb per caricare ciò che vuoi rispetto al piano dell'artis (pc3a).
kurz4ever 23-08-15 17.04
ciao, come ti ho scritto nell'altro post ho un pc3k7.
Dopo avere posseduto un Artis (anche se per poco... mai prendere due macchine con le stesse sonorità emo) devo dire che il german piano del pc3a non è per niente male, ma sono d'accordo con sterky, la flash della pc3k anche se piccolina vale molto di più (ci puoi sempre caricare librerie di piano esterne che in 20/40Mb danno un ottimo risultato e te ne restano 80 per forme d'onda synth o altri strumenti acustici).
Tra pc3le e pc3k c'è una bella differenza... se non sei limitato nel budget vai sulla macchina di punta (pc3k), dato che l'altra per quanto buona, ha metà polifonia, meno effetti, meno controlli live, non può caricare campioni esterni...