Mi trovo nella tua stessa situazione...sto vendendo cp5 e sto cercando una soluzione alternativa.
il primo problema che devi porti è relativo alla praticità della tua strumentazione....kawai vpc1 pesa più di 30kg....poi devi portarti dietro Mac e scheda audio, vale la pena?!
Secondo me no, il kawai é pensato per lo studio o per chi ha la possibilità di avere un service che gli porti gli strumenti.
Io sto "puntando" Nord stage proprio per avere un giusto compromesso tra suoni/peso/qualità... Unico handicap- e non da poco - il costo molto elevato.
Sto pensando quindi anche io ad una master, ovviamente leggera, avendo già Mac e iPad.
Avevo adocchiato la acuna 88 ma leggendo vari post qui sul forum, dopo un po di entusiasmi iniziali, ne parlano tutti male o addirittura malissimo.
Ci sarebbe poi la arteria keylab 88 che sembrerebbe migliore ma costa anche quasi il doppio, circa 800€, ed a questo punto preferisco comunque orientarmi su uno stage che all'occasione può anche fungere da controller per qualche vst.
Forse é meglio avere uno strumento che abbia comunque dei suoni suoi per ogni evenienza...se si blocca il computer o succede qualsiasi altra cosa con una master senza suoni sei praticamente fregato!
Sto pensando quindi di tornare al cp33 che fino ad ora é stato lo strumento con chi mi sono trovato meglio.
Oppure casio anche se continuo a nutrire dubbi sulla tenuta nel tempo.
Sono davvero in alto mare anche io quindi seguirò con attenzione questo tuo post