Korg cx3 digitale non suonante..firmware?

bisturi 06-09-15 17.28
Ciao a tutti. Ho scovato un korg cx3 digitale con la prima versione del firmware (non la 2.0). Funziona tutto..ma non suona.Il ragazzo che ce l'aveva non ne sapeva molto, l'ha fatto vedere ad un suo amico riparatore di hi-fi che gli ha diagnosticato un guasto al generatore di forme d'onda.L'ho resettato, smontato completamente e controllato per vedere se magari si trattava di una sciocchezza che ne impediva il corretto funzionamento .. Ma non suona.
Sulla scheda madre (korg Klm 2168), quella con i connettori midi e jack, sono segnati con un pennarello due integrati ma non ho la minima idea di come controllarli.
Tenedo come ultima la possibilità di collegarlo a pc+vst (pur sapendo di ottenere suoni mostruosamente migliori) o di ricorrere ad altri espedienti (hoax3, ecc.), volendo principalmente farlo "risorgere" che mi consigliate di fare ?
Si potrebbe trattare di un esemplare vittima di un aggiornameto al firmware 2.0 andato a male? A qualcuno è capitato? il clone si blocca totalmente o funziona qualcosa?
Tento io l'upgrade del firmware e vedo che succede?
Vado in assitenza korg e prego? Avete avuto esperienze simili? Una scheda di ricambio KLM 2168 è un oggetto esitente solo nel mondo dei sogni o se ne trovano in giro (a prezzi umani)?
michelet 07-09-15 09.22
Ti suggerirei di fare un salto da Fabio Piazzo che si trova in provincia di Padova (anche se è quasi a Vicenza) oppure interpellare il "solito" Bit Service di Bassano del Grappa.
bisturi 07-09-15 15.34
ok, grazie per il suggerimento..Piazzo non dovrebbe essere molto distante: sono padovano "di profilo" ma "causa matrimonio" abito a camisano vicentino al confine tra le due province (al di là del fosso davanti a casa, gatti e provincia di padovaemo) e lui dovrebbe essere a Veggiano (magari se in privato riesci a darmi qualche recapito)..al più, lavorando a Cittadella farò un salto a Bassano da Bitservice.
Edited 7 Set. 2015 13:45