Consigli su libreria/vsti brass leggera

mr_verb 07-09-15 20.02
Ciao a tutti, vorrei acquistare un VSTi o una libreria di fiati (ottoni e sax) NON orchestrali (diciamo per pop-soul), ma che non sia estremamente pesante. Non ho intenzione di occupare 15-20 GB dell'hard disk per i campioni di tutti i suonini e rumorini, l'importante è che suonino bene nel mix senza dare l'impressione di essere stati programmati in midi. Un'altra cosa che vorrei è che ci siano almeno le articolazioni principali tipiche delle sezioni, come i glissati, trilli ecc.
Ricordo che una decina di anni fa c'era in commercio un CD Akai che aveva tutto ciò che richiedo (mi pare fosse Brass Super Section), ma non riesco a trovarlo da nessuna parte (la casa produttrice ha chiuso).

Per il momento ho tamponato con i suoni presenti su Sampletank 2, ma hanno alcuni difetti che veramente non capisco (alcune patch non hanno i campioni loopati, sono presenti rumori di porte che si chiudono emoemo).

Lo so che chiedo troppo, ma grazie lo stesso! emo
hicsuntlegiones 08-09-15 08.09
La mia esperienza, lunga e difficile, nella riproduzione di fiati, mi ha fatto capire che, oltre ad una attenta programmazione di trilli e tutto ciò che solo i fiati possono fare, [quando ne hai in memoria], l' importante è aggiungere in tempo reale alcuni controlli alla traccia,sia che usi campioni o sintesi. Nell' ordine di importanza: volume, eq e taglio dell'attacco. In realtà, ogni suono può dare risultati buoni con una tecnica particolare, l'importante è aggiungere tali automazioni mentre registri,o suoni, poiché dopo è difficile aggiungerne mantenendo un senso all'esecuzione. Io Live uso un Breath controller, ma, a prescindere dal suono di partenza, [ ho la Miroslav Orchestra per Reason, pesante, ma dispone di tutti i giochi di fiato necessari], importante è invece dare ad esempio l'inviluppo di volume o usare layer complessi e crossfades tra campioni simili, ad esempio della stessa nota suonata dall'esecutore, a diversi volumi. Realistico il risultato, ma tanto tanto lavoro..emo
Edited 8 Set. 2015 6:25
marcoballa 08-09-15 16.52
questi non sono pesanti....
Senti le demo, in particolare della tromba
emo
mr_verb 08-09-15 17.47
Thanks Marco, sto ascoltando le demo e sono ottime!
Purtroppo è vero che il realismo si ottiene solo programmando alla perfezione e usando un breath controller, che attualmente non ho e quindi sto scrivendo tutti gli eventi manualmente emo. Sarà uno dei prossimi acquisti.
hicsuntlegiones 12-09-15 03.52
va bene anche un fader leggero..