tasto "storage"

Ygnis80 27-09-15 03.07
.
rdanl80 27-09-15 10.34
Ciao il sistema operativo della serie pc3k ha al suo interno diversi sistemi di diagnostica che possono essere lanciati all avvio, contatta magari via mail l assistenza kurzweil ( in inglese ) A support@kurzweil.com ( specifica la versione che hai installato del SO) sono rapidi competenti e gentili e ti sapranno guidare nella diagnosi e soluzione dei problemi ( cercando di evitare se possibile di farti portare la tastiera in un centro assistenza). In secondo luogo, banalmente hai provato ad usare chiavette usb diverse?
sterky 27-09-15 10.47
Ma quando lo schiacci fa il "click" come gli altri tasti?
Ygnis80 27-09-15 11.44
Buongiorno ragazzi, buona domenica. Intanto vi ho inviato i "thanks" meritati ovviamente
kurz4ever 27-09-15 12.25
Ciao... allora ho fatto una prova e "Storage Active" si accende solo dopo che ha riconosciuto la chiave USB. Mi sembra un problema al tastino (forse è solo un pò di sporco sui contatti o un poco di ossido, ma in questo caso se non sei pratico nell'aprire e smontare mi sembra più un lavoro da assistenza). Comunque il suggerimento di scrivere al supporto kurz mi sembra più che valido.
In bocca al lupo
Mac066 27-09-15 12.34
Ygnis80 ha scritto:
Ciao ragazzi. Purtroppo ho il seguente problema e vorrei capire se qualcuno ha avuto la stessa disavventura, se sa darmi qualche consiglio o mi rimane solo l'assistenza. Spiego brevemente: dopo qualche mese ho riacceso la mia PC3K8 e ho inserito la chiavetta usb per caricare alcuni midi per fare delle prove. Il tasto "STORAGE" non si accende quando lo premo (invece all'accensione quando la tastiera fa il test si accende insieme a tutte le altre lucette, ecco questo per escludere che non si tratta di una luce fulminata). Ovviamente non va nella pennetta per vedere i file ecc. La tastiera però illumina nella parte destra (quella sopra la manopola per intenderci) la scritta "STORAGE ACTIVE". Se potete darmi un consiglio ve ne sarei grato... P.S. Ho anche provato a resettare la tastiera ma non cambia nulla...


A me sembra un problema del pulsante...
Se premi contemporaneamente 4-5-6 sul tastierino numerico entri nella diagnostica, da lì puoi controllare il funzionamento di tutti i pulsanti/slider. Se quando premi Storage sul display non succede nulla facilmente si tratta di un problema di contatti...
Ygnis80 27-09-15 12.37
Ciao, "thanks" anche per te.
Ygnis80 27-09-15 12.57
Aggiornamento: mi è venuto in mente che questi tasti (compreso quindi quello "storage) hanno una doppia funzione, cioè quando editi un suono si trasforma in funzione "compare". Ecco, quindi ho provato e neanche in questo ambito si accende. Quindi credo sia davvero un problema di contatti a questo punto.
Vi chiedo un'ultima cosa: qualcuno di voi ha mai aperto questa tastiera? Cioè, a me basta stare attento a tutte le viti o devo avere qualche precauzione quando tolgo la scocca? Grazie mille per i consigli.
Mac066 27-09-15 13.14
Ygnis80 ha scritto:
Aggiornamento: mi è venuto in mente che questi tasti (compreso quindi quello "storage) hanno una doppia funzione, cioè quando editi un suono si trasforma in funzione "compare". Ecco, quindi ho provato e neanche in questo ambito si accende. Quindi credo sia davvero un problema di contatti a questo punto. Vi chiedo un'ultima cosa: qualcuno di voi ha mai aperto questa tastiera? Cioè, a me basta stare attento a tutte le viti o devo avere qualche precauzione quando tolgo la scocca? Grazie mille per i consigli.


Prima di smontare la scocca e fare disastri prova con dell'aria compressa, o al limite dello spray per contatti..e aspetta la risposta del supporto Kurz
Qui comunque c'è un video che mostra come aprire la tastiera, se vuoi fare l'eroeemo
sterky 27-09-15 14.51
Aprire la tastiera è più che fattibile, occhio ai cavi. Però, se in diagnostica funziona, mi sembra inutile aprirla. Una cosa che puoi provare è formattare la chiavetta da tastiera, per ovviare al problema della chiavetta.
Ygnis80 27-09-15 16.04
Grazie Mac, "thanksato" anche tu.
rdanl80 27-09-15 16.05
Aprire la tastiera ( solo se non in garanzia mi raccomando) è abbastanza semplice ( dal video mandato lo puoi vedere) unica accortezza prima di richiuderla accertarsi che i connettori siano ben saldi ( a me capitò un po di tempo fa un conettore che si era allentato ...). Ovviamente se te la senti di aprirla.. Una volta aperta allora vai sulla scheda del pulsante di aria compressa e o liquido x contatti ( ma per quello devi smontare la piastra che tiiene la pulsantiera, o tanto vale non aprirla affatto e provare dall esterno ,e io lo farei solo se sei un po' smanettone sinceramente non mi ricordo come è fissata la scheda e mi feci aiutare da un amico riparatore quando la aprimmo per il cavo il cui contatto era allentato.. ( una bella pulitina con l aria io la farei in generale se l apri che tanto non sbagli!) comunque iil supporto lo contatterei a prescindere : se si può evitare di aprire è meglio anche perché devi sempre stare attentissimo a ciò che fai( e non ultimo saper rimettere tutto a posto). Ciao e buona fortuna.
Edited 27 Set. 2015 14:15
Ygnis80 27-09-15 16.34
Grazie Rdanl80,
Mac066 27-09-15 17.01
Ygnis80 ha scritto:
E poi capire come si fa la diagnostica.


Come ho scritto sopra, la diagnostica si fa tenendo premuti i tasti 4-5-6 del tastierino numerico...
La chiavetta puoi formattata con qualsiasi computer, dove sta il problema?
Ygnis80 27-09-15 17.17
Mac, l'utente Sterky mi aveva scritto di provare a formattare la chiavetta dalla tastiera
sterky 27-09-15 20.10
Vado in sala prove sta sera. Ti faccio sapere. Se non sbaglio lo puoi fare dalla modalità master... Per essere sicuro, sei convinto che il tasto in se funzioni? Perché io ho una control board perfettamente funzionante, unica cosa mi si è rotto il potenziometro della rotella. Dovresti prendere la tua, togliere il potenziometro, e montarlo sulla mia. Ma se sei sicuro che il tasto funzioni allora lascia perdere.
Ygnis80 27-09-15 21.11
Si d'accordo, aspetto stasera. Comunque non mi pare si possa fare da "master"
sterky 28-09-15 02.09
Vero, solo da storage. A questo punto controlla tramite diagnostica per capire se è il contatto o meno
Ygnis80 28-09-15 11.16
Fatta la diagnostica (non l'avevo mai fatta): premendo il tasto storage non si accende e non compare nullo nello schermo... emo
sterky 28-09-15 11.36
a questo punto direi proprio che si tratta del pulsante. conosci qualcuno che salda componenti elettronici? non serve un mega esperto, in realtà basta un saldatore e una mano ferma....