Ipad air 2 64 gb, conviene acquistarlo oggi?

hirio82 01-10-15 17.54
Raga possiedo un vecchio Ipad retina 3 gen 16gb con il quale mi sono trovato bene fino a tempi recenti; oggi a causa di aggiornamenti di ios, musica e app musicali e non è quasi pieno e molto meno fluido.
Vorrei acquistare un modello nuovo più capiente (64gb) e performante ed avevo pensato ad Ipad air 2 64gb solo wifi (lo uso solo a casa o in luoghi con rete wifi). Conviene ancora acquistarlo, oppure rischio di comprare un prodotto già vecchio?
Attendo consigli emoemo
Tokio94 01-10-15 18.10
assolutamente non rischi di comprare un prodotto vecchio, il nuovo modello Air verrà presentato a marzo, ma questo rispetto alla generazione passata è di gran lunga più performante. Io ho appena sostituito il primo Ipad Air, con l'Air 2. Tieni conto che è il primo modello con 3 core, quindi avrai potenza a sufficienza per le applicazioni degli anni a venire. L'Air3 monterà un A9X che effettivamente è circa il doppio più performante dell'A8X dell'Air2, però dovresti aspettare tra annuncio e tutto il resto, almeno fino al tardo aprile, se non maggio. Secondo me non conviene aspettare, rispetto al tuo modello di Ipad, un Air2 è un mostro di potenza...
sterky 01-10-15 18.19
io ho l'air 16 gb e va che è una bomba. però, effettivamente, se devo decidere tra un air 2 o un air pro (da 12,7") quasi quasi aspetterei il secondo, a costo di prenderlo con meno memoria!! non tanto per le prestazioni (che a mio avviso per le app che ci sono adesso va più che bene), ma i 13" sono istiganti!!

comunque, se ti preoccupa il non prendere un prodotto "vecchio", torno a dire che con il mio normalissimo air ci faccio tutto (cubasis con imini, dm1, fm4 e sempletank in contemporanea)
max996 01-10-15 18.41
onestamente mi trovo per certi versi in una condizione simile. vorrei acquistare un Ipad Air 2, ma visto che a Novembre presentarenno il PRO ( con A9x) , non sò se aspettare addirittura il prox anno e attendere qualche aggiornamento di AIR2 che magari diventi Air3 con A9x.
Il fatto è che dalle immagini IPAD PRO è enormenmente grosso, e poi costerà un occhio della testa. E per l'uso che ne devo fare io sarebbe altamente sprecato.

Lo tengo in considerazione per vedere le prestazioni di questo A9x e poi deciderò il da farsi tenendo conto che ultimamente Apple sta bombardando i propri device con aggiornamenti sempre belli pesanti ad una frequenza piuttosto allarmante.

max996