@ ketroniano
ciao borrenzio! scusa,vorrei chiederti un consiglio. ho cominciato con la ms5 e sono arrivato all'audya. sono in duo con un chitarrista e la resa è buona grazie anche alla potenzialita' live dlla tastiera unico neo prtroppo,il peso e l ingombro quando usciamo a suonare. vedendo la sd7 è molto piu' leggera e trasportabile. il puntoè questo;dando dentro l'audya,verrebbe valutata 1ooo 1200 euro ma avendola pagata 4000 circa 7 8 anni fa',mi sembra eccessiva la svalutazione. cè una stanziale differenza a livello di suoni,arranger,gestione mp3 e midi? cè un effettivo salto di qualita e val la pena il cambio? ti ringrazio anticipatamente. marco anche altri pareri e consigli saranno molto apprezzati grazie
Edited 3 Ott. 2015 0:32
Mi permetto di anticipare qualche risposta in attesa del maestro borrenzo.
SD7 e audya sono su due segmenti di mercato.
La sd7 ha (notevolmente) migliorato la sd5 e si pone in una posizione intermedia.
Ketron ha l'intelligenza di costruire sempre prodotti votati al professionale, anche quando scende di fascia di prezzo. Quindi sulla sd7 troverai ottimi materiali, tutte le funzioni utili al live, ottimi suoni e stili, una bella funzione per creare nuovi style, il lettore e registratore audio (per mp3 e wav) un grande display capace anche di tenerti la partitura in pdf, ma perderai altre cose rispetto ad audya.
Non puoi caricare nuovi campioni (lo hai fatto con audya?), non puoi fare editing alle parti degli style ma potrai solo cambiare strumenti volumi e suoni, e senza usare suoni user.
Insomma se sd7 costa meno di audya, ed offre per certi versi un risultato sonoro pari se non superiore ad audya, qualcosa in meno deve avere.
Quindi tu informati prima su questi minus, pesali secondo quello che è il tuo utilizzo della tastiera e poi decidi se è il caso di sostituirla alla Audya oppure no.
Ps. Ti anticipo che per quanto riguarda l'editing profondo degli style si può ovviare facendolo da cubase in modo anche abbastanza semplice.
Edited 3 Ott. 2015 8:01