Aprire un file .iso con mac

SavateVoeanti 09-10-15 03.13
emoCiao, ho un file iso (un video fichissimo) che non riesco ad aprire sul mac, in giro in internet parlano di "montare" qualcosa usando utility disco, poi fare doppio clic ecc,,, tutte queste cose quà strane, che ho anche provato a farle ma non mi viene fuori niente.

Qualcuno sa dirmi qualcosa a proposito?
sterky 09-10-15 03.53
winrar, quando lo installi c'è una pagina dove ti chiede che estensioni abilitare, te selezionale tutte. una volta scompattato l'iso lo puoi aprire con molti programmi di riproduzione (non conosco mac, ma vlc dovrebbe esserci ugualmente...)


video fichissimo.....nel senso che è pieno di fica nhe!!!!! emoemo
Edited 9 Ott. 2015 1:53
SavateVoeanti 09-10-15 04.22
Winrar cercando nel finder non lo trovo quindi non ce l'ho giusto? (domande stupide perchè non sono molto tecnologico), però VLC ce l'ho ma non mi legge il filmato, legge il titolo del file ma il cursore del play resta fermo.
Provando invece a fare doppio clic sul file dal finder mi si apre questa finestrella , cosa signiFICA?

Dici che ci sia un modo per abilitare VLC a leggere gli iso anche se ormai è già installato?


Ehh.. in realtà è una cosa blues, quindi niente fiche emo
barbetta57 09-10-15 12.38
prova stuffit expander
win far non lo puoi avere, è un eseguibile windows
SavateVoeanti 09-10-15 16.01
Ho provato, ma non mi accetta il file, ho provato anche un altro programma che scompone ma neanche quello mi accetta il file, può essere che sia il file ad avere qualche problema?

(intanto thanks a tutti)
quartaumentata 09-10-15 16.09
Allora, se hai vlc, il programmone in questione ha una opzione, tra quelle di "apri", che si riferisce proprio ai dischi.
Media ==>apri disco.
Da qui hai la possibilità di scegliere se aprire un disco effettivamente inserito nel lettore cd, oppure puoi puntare ad una immagine iso, inserendo il path corretto.

Però: ciò a patto che l'iso in questione sia una immagine di un disco video (dvd, blueray ecc). Se invece la tua iso è l'immagine di un disco dati che contiene un file video, credo che la procedura che ti ho descritto non funzionerà.

Soluzione banale: con quello che costa un cd o dvd scrivibile, non potresti masterizzare l'iso? Oppure convertirla da iso ad un formato immagine gestito da mac...

Edit: rileggendo meglio il tuo post, vedo che affermi: vlc apre il file ma il cursore non si muove. Ipotesi: hai già aperto l'iso come ti ho descritto, ma nisba... Può essere tipico di almeno due situazioni: manca un codec (ma è strano perché vlc è il principe dei codec, legge quasi tutto, anche se non avendo mac, non posso esprimermi, magari ci sono differenze con la versione win); oppure il video è danneggiato al di là di ogni possibile recupero, e allora, anche se no so che video sia, mi spiace, solo perché hai detto che è fichissimo emo
Edited 9 Ott. 2015 14:17
SavateVoeanti 09-10-15 16.21
fatto! però alla fine mi legge il titolo e il cursore non parte, e neanche non scrive quanto dura, come quando faccio "apri con" e scelgo vlc, mentre altri programmi che ho scaricato faccio "apri con" e mi appaiono mezzi trasparenti che non ci si può cliccare sopra.
Si dentro c'è un filmato, dici che comuqnue riesco a masterizzarlo? col sistema utility disco?
quartaumentata 09-10-15 22.07
Teoricamente, sì, masterizzando l'iso dovresti ottenere un disco da cui leggere tutto ciò che l'iso stessa contiene. Ovviamente a condizione che non ci siano magagne già nell'iso di per sé.

Non conosco il mac (mai usato) però sicuramente avrà la possibilità di masterizzare già "di serie" dal sistema operativo (come windows a partire da xp). Non parliamo poi di programmi ad hoc..., che però, ripeto, non conosco.
Su questo nello specifico ti possono aiutare gli amici del forum (ce ne sono) che conoscono il sistema operativo mac e i migliori programmi che ha a disposizione.

zavaton 10-10-15 22.56
Francamente non capisco tutti questi problemi con sti mac... emo

In win è una cosa semplice e banale, poi se si googla e si scrive una cosa tipo "mount virtual drive iso" magari free non c'è che l'imbarazzo della scelta.

Sotto ubuntu poi non serve fare un tubo, le ISO si aprono automaticamente con il gestore archivi.