Salve
come posso impostare il cablaggio midi per collegare il tr rack simultaneamente sia al Pc che alla master?
La mia esigenza è quella di ascoltare immediatamente le modifiche apportate alle combi o a i program attraverso il software Trnitro.
Attualmente per ascoltare le modifiche operate devo scollegare il Pc dalla presa midi in del rack e collegarvi la master.
In che modo posso cablare il tutto per evitare questo noiso attacca/stacca?
Devi avere un'interfaccia MIDI che abbia almeno due ingressi e due uscite.
Di solito i software di editor consentono di reindirizzare i dati MIDI in ingresso dalla masterkeyboard ed inviarli all'expander che, solitamente, è sprovvisto di tastiera.
N.B. Rispondo a quesiti tecnici SOLO SE ho tempo e voglia.
Il tempo che impiego per rispondere al TUO quesito non ritorna più, sii almeno riconoscente.
la cosa migliore è ancora andare con la master nel pc, e dal pc al tr rack. nel programma (qualsiasi programma usi) crei una traccia midi dove puoi impostare sulla traccia midi in e out. se lavori a cnali separati dovrai star li a segnarti tutti i canali, altrimenti puoi mettere un OMNI IN e OMNI OUT e così sei a posto.
poi se vuoi registrare l'audio esci dal tr e vai nel pc, e sul software aggiungi una traccia audio!! in realtà non è molto diverso che avere una qualsiasi tastiera (i collegamenti sono gli stessi medesimi), unica differenza è che i tasti e i suoni sono su due apparecchi diversi.
un'alternativa è andare dal midi out della master al midi in del tr rack, e dal midi thru del tr al pc. in questo modo tutto ciò che arriva al tr viene copiato e inviato al pc. però non puoi comandare il tr da pc ma solo da master....
@ alexdeglialex
sapresti indicarmi qualche software di questo genere?
Trinitro deve avere la funzione di reindirizzamento dei dati MIDI
N.B. Rispondo a quesiti tecnici SOLO SE ho tempo e voglia.
Il tempo che impiego per rispondere al TUO quesito non ritorna più, sii almeno riconoscente.