@ vlad83
Salve,
dopo giorni trascorsi a leggere forum e vedere video e provare direttamente i diversi synth ho deciso di orientarmi su un Blofeld Keyboard.
Ho però alcuni dubbi:
1. ho letto che il suono non è molto "presente", soprattutto nei contesti live. Insomma spicca poco. E' vero? Suono in una band progressive-rock-dance di 10 elementi e sia basso che chitarra hanno almeno una dozzina di effetti ciascuno e soffrono di protagonismo :D ahah.
2. esiste un motivo per cui è preferibile optare per il Blofeld rispetto ad uno Sledge 2? A parte la tastiera da 61 che ha il giallone.
3. posseggo un ipad con l'itrack della focusrite che mi permette di uscire dignitosamente in live. ecco, potrebbe risultare un doppione il Blofeld, avendo già il giocattolino apple con tante belle app?
la scelta sta ricadendo sul Blofeld perché non posso spendere molto purtroppo (900€). La meccanica della tastiera, anche se da 49 tasti, mi sembra più che dignitosa. E l'elaborazione dei suoni molto interessante.
Sul mercatino ci sono due TI keiboard, uno a 900 euro (Aosta), e l'altro a 1100 Euro.
Premesso il rischio truffe (comprare solo consegna a mano per queste cifre, e provare sul posto), e' segno che ogni tanto esce qualcosa a prezzi simili a quelli del tuo budget.
Con le dovute cautele e previo prova sul posto, aspetterei un'occasione dalle tue parti, da provare vedere ed eventualmente ritirare a mano.
Il Blofeld e carino, ma comincia a dare il meglio solo programmandolo (in ogni caso ha comunque alcune carenze timbriche) e sull'usato per quella cifra c'e' di meglio (se non un TI, va bene anche un KC).
Oltretutto il Virus ha anche un ottima tastiera, ed e' fatto davvero bene costruttivamente parlando.