Mainstage 3: assegnare arpeggiatore agli accordi

LukeBB 19-11-15 11.22
Ciao a tutti,
altra domanda su Mainstage.

Come da titolo: che voi sappiate c'è un modo per assegnare un arpeggiatore, fatto con qualunque V.I., ad un pad in modo che l'arpeggio suoni sempre la fondamentale dell'accordo invece che suonare l'ultima nota premuta?

Il batterista suona a click, e sarebbe un'aggiunta interessante senza usare sequenze di sottofondo, che mi lasciano sempre un po' l'amaro in bocca, almeno per ora...

Grazie!
maxpiano69 19-11-15 14.52
Bisognerebbe prima capire di quale "arpeggiatore" (inteso come plugin MIDI da anteporre al VI di turno) si parli, come funziona e se é in grado di riconoscere i rivolti degli accordi.

Mainstage ha tra i suoi plugin MIDI incorporati un arpeggiatore, ma non fa il riconoscimento dei rivolti (che é piú una roba da arranger, anche se su alcuni strumenti tipo Yamaha sui Motif lo chiamano comunque arpeggiator)
Edited 19 Nov. 2015 13:59
LukeBB 19-11-15 17.12
A me servirebbe proprio una cosa da arranger, mi chiedevo se Massive lo facesse perché è un programma fenomenale, e tra poco vorrei prenderlo con il Komplete 10 Ultimate...sto valutando un po' il da farsi, ma mi piacerebbe proprio...