Consigli prima tastiera

jessijessi 01-12-15 10.45
Ciao ragazzi, sono nuova in questo sito e premetto che non ne so niente in fatto di musica, ma vorrei iniziare ad intendermene per questo mi sono iscritta.
Vorrei iniziare a suonare uno strumento ed a fare della musica dunque ho pensato subito alla tastiera elettrica, in quanto amo le sonorità elettroniche.
Il problema è che non so su quale orientarmi.
Un tempo acquistai una M-Audio Keystation 61es, ma non riuscii nel mio intento, era troppo grande ed ingombrante, i tasti erano pesanti e col programma ogni tanto mi si bloccava il pc.
Ora però vorrei rimettermi in gioco e magari sarebbe meglio sceglierne economica 50/60 euro e piccola da due ottave per iniziare, solo che non saprei neanche io quale scegliere, e se sceglierne una che va solo col pc o una che va anche senza, ho visionato queste due per ora: AKAI LPK25 e M-Audio Keystation Mini 32 Mk2
Ho trovato alcuni video su youtube, ma la prima la Akai fa delle sonorità elettroniche che non mi piacciono e per la M-Audio nel video fan vedere che suona strumenti come chitarra, percussioni, che va bene, però vorrei anche sonorità elettronichè.
Mentre io ne vorrei una facile da usare, economica, che abbia una vasta scelta di suoni elettronici ed ovviamente che mi dia la possibilità di registrare e creare basi musicali.
Scusate per la mia ignoranza in fatto di musica, spero comunque che possiate aiutarmi
obiwan 01-12-15 15.06
Ciao,
Ambedue le tastiere che hai citato sono delle masterkeyboards, ovvero non hanno suoni e per suonare hanno bisogno di essere collegate al pc o ad un expander esterno. Quindi i suoni variano in base ai programmi che utilizzi. Sinceramente non ho capito se stai cercando un'altra masterkeyboard più piccola e più leggera o una tastiera "completa" da 32 tasti emo
Comunque con il budget che hai indicato non credo che tu possa ambire a qualcosa.
obiwan 01-12-15 15.31
Comunque in base alle caratteristiche che cerchi e il budget forse questa potrebbe andare bene?! Però ha i mini tasti.
jessijessi 01-12-15 19.35
Grazie mille Obiwan, è nteressante è interessante, ma sinceramente non so neanche io se per il mio obiettivo è meglio prenderne una muta o meno, non mi interessa fare musichette.
Magari la M-Audio da me sopra citata potrebbe andare bene, bohh, devo cercarmi altri video di funzionamento.
Se qualcun'altro ha altri consigli, saranno ben ascoltati.emo
Filippo68 01-12-15 20.25
@ jessijessi
Grazie mille Obiwan, è nteressante è interessante, ma sinceramente non so neanche io se per il mio obiettivo è meglio prenderne una muta o meno, non mi interessa fare musichette.
Magari la M-Audio da me sopra citata potrebbe andare bene, bohh, devo cercarmi altri video di funzionamento.
Se qualcun'altro ha altri consigli, saranno ben ascoltati.emo
Scusami, se ti spieghi meglio e ci fai capire cosa vuoi fare un consiglio te lo possiamo dare...
emo
franki 02-12-15 12.49
Mentre io ne vorrei una facile da usare, economica, che abbia una vasta scelta di suoni elettronici ed ovviamente che mi dia la possibilità di registrare e creare basi musicali.

questa combinazione la ottieni solo con master(o controller) +pc, come tastiera minimo 49 tasti, a basso costo ci può stare

QUESTA
anonimo 02-12-15 12.55
Beh poi dipende dal genere che devi farci
Edited 2 Dic. 2015 11:56
bellideapaolo 03-12-15 06.22
aprire una discussione in un forum senza avere alcuna idea di quel che si vuole ottenere è semplicemente incredibile!

Qui nessuno ti manda a quel paese perchè PRIMO sono persone educate, SECONDO hai scritto che sei una donna...

detto questo... prima di aprire una discussione LEGGI più che puoi, fatti una cultura su quel che esiste in commercio e sopratutto i prezzi e poi, SOLO POI!!!

apri una discussione, il resto è solo perdita di tempo
sterky 03-12-15 08.13
@ anonimo
Beh poi dipende dal genere che devi farci
Edited 2 Dic. 2015 11:56
Ha detto che non gli interessa fare musichette....molto chiaro no? emo
jessijessi 05-12-15 09.55
bellidepaolo se ti da fastidio il mio topic non calcolarlo, è ovvio che devo leggermi molte cose, ma che male c'è nel chiedere qualche consiglio in merito.
Comunque ringrazio tutti per le risposte.
Raptus 05-12-15 14.06
Bellideapaolo come sempre Generi nervosismo inutile. Per quanto un motore di ricerca possa essere efficace un forum serve anche a risponderti facendoti risparmiare tempo e soprattutto facendoti guidare dalla gente.
Consiglio da utente, suona di più, rilassati, e come ti han già risposto in tanti, se un post non ti aggrada saltalo, che non sei il moderatore (fino a prova contraria), sennò rischi di passare per quello che di solito viene chiamato con qualche poco nobile vezzeggiativo. emo
kurz4ever 05-12-15 19.43
neppure a me piace cicchettare le persone, però ad onore del vero non ci ho capito molto.
Non capisco quale genere musicale ti piace jessijessi, non capisco se cerchi uno strumento da suonare live o per comporre, oltretutto con 50/60 euro non riesci a pagare neppure una masterina usata... poi le licenze del sw come entrano nel budget? il sw più economico per ottenere una sorta di workstation per suonare con pc costa almeno un centinaio di euro. Già su ipad si trova qualcosa sui 20€.
A questi vanno aggiunti quelli della master.
Poi non capisco cosa ci riesci a fare con due ottave... io con 6 ogni tanto ci sto stretto... a meno che non si tratti di musica unzi, unzi,unzi..., ma quello non è il mio genere.
jessijessi 06-12-15 14.29
Ne vorrei una da 2 ottave solo per la comodità, anche perchè ovviamente sarei ancora all'inizio poi magari più avanti ne prenderei una più grande e la vorrei per produrre canzoni e cover, non per suonare live.
Forse però è meglio che mi faccia consigliare di persona da qualcuno, settimana prossima passerò per Milano, conoscete un negozio apposito a Milano dove farmi consigliare per bene? oppure posso andare al primo negozio di strumenti musicali che mi capita?

Grazie Mille a tutti
1paolo 07-12-15 11.37
lucky music
jessijessi 29-12-15 09.15
Ora sono molto indecisa tra una M-Audio Keystation Mini 32 II e una Akai Pro APC Key 25 Controller , per il mio scopo personale di produrre musica elettronica secondo me la secondo è migliore.
Voglio anche leggermi questa guida: https://www.musicadigitale.net/threads/guida-introduttiva-alle-tastiere-e-controller-midi.55584/ secondo me può essermi d'aiuto.
Voi quale delle due tastiere mi consigliate per i miei scopi?

Grazie a tutti e buon anno !!!emo