Rcf 905as un sub che vale?

Erins 12-12-15 19.38
Ciao ragazzi, sarò breve, sarei intenzionato ad acquistare il sub sopra elencato, sarò breve, lo ritenete valido? Sufficientemente potente? Lo accoppierei a due Fbt Himaxx 40a anche se sono 650 watt rms l'una, hanno la caratteristica di essere un po' " durette" sulle frequenze basse. Spero in vostri consigli, questa volta... Grazie.
clouseau57 12-12-15 22.05
Il sub e' validissimo , sulle casse nutro qualche dubbio , a meno che tu non sia un neomelodico !
emo
Erins 12-12-15 22.16
Ciao! Grazie mille per la risposta. No, non sono un neomelodico, diciamo che non è il " genere". Comunque su parere comparativo che ho potuto fare sulle mie casse rispetto ad altre ( anche di caratteristiche inferiori, prendi come esempio le yamaha msr 400) ti posso assicurare che all'orecchio le frequenze basse risultano più presenti sulle yamaha, che sulle mie, più smorzatezza, e profondità; probabilmente, sicuramente le mie avranno più pressione sonora, ma sul risultato finale dell'audio non so fino a quanto conti. Sono dei buoni diffusori, peccato per questa nota. E quindi cercavo un sub per avere un po' di corposità in più sui bassi. Non avendolo mai sentito, e sempre una sorpresa prenderlo a busta chiusa...
mezzobellofori01 13-12-15 00.42
Non so se uno gli sta dietro (son gusti e generi che fai) a due casse... emo
Erins 13-12-15 13.14
Capisco, quindi avete dubbi che non riesca a equiparare le due teste, il problema che anche se lo potessi sentire, dovrei poi accostarlo ai miei diffusori, sentirlo nell'ambiente che generalmente sento e con la musica che suono altrimenti poi la differenza non sarebbe valutabile. Io generalemente canto, pianobar nulla di eccezionale. Capita, poche volte, di portarle in uno spazio più grande, per fare musica di vario genere per divertirci con amici, musica da ballare, e li nonostante la potenza e grande limpidezza che sempre le accompagna non sento quel " basso" che scende alle frequenze giuste; nello stesso posto, abbiamo suonato con delle yamaha msr 400 che sono 300 watt rms, con una potenza di meno della metà rispetto alle mie, e vi assicuro che non solo il mio orecchio allenato ha avvertito la differenza, ma delle persone presenti nel capannone. Sono giunto quindi ad una conclusione che non voglio toglierle per altri diffusori, preferisco comunque tenerle, parliamo sempre di testa di una certa qualità con un costo di circa 870 euro l'una ad oggi; ma bensi integrare quindi un sub, il delegato che la fbt consiglia ovvero himaxx 100sa sarà sicuramente validissimo, ma per questione di spazio e peso non posso tenerlo in considerazione, per non scendere troppo in qualità mi ero orientato su questo rcf, dove peso e dimensioni sono contenute, e regala, " su carta" anche una generosa potenza, anche se a quanto pare ho capito che su i diffusori professionali, i dati segnalati anche se veritieri poi nella realtà hanno diversi " sapori". Un vostro consiglio finale?