Suonare altri program in modalita' Song con Kurzweil

pj_korg_tri 23-12-15 12.33
Buongiorno
apro questa discussione per capire come utilizzare la modalita' Song in Kurzweil.
Attualmente la modalita' analoga (si chiama Song anche su Korg) la sto utilizzando su Trinity per far suonare qualche linea di tastiera (e per sostituire il batterista quando non puo' venire alla prove.. ;-) ) programmata su file MIDI 0 e - e questo e' il punto - posso suonare tutti i suoni che voglio (compatibilmente con il numero tracce e la polifonia del Trinity) assegnango il suono che mi interessa su un CH MIDI che specifico sulla Song (che per il Trinity va caricata da Floppy Disk!!!)

al di la della premessa, la questione e':
facendo girare un file MIDI (il Kurzweil PC3/PC3k) legge anche il formato MIDI 1 ?), quindi con certi suoni sui corrispondenti Ch MIDI, e' possibile suonare altri Program (in Split e/o Layer) sui Ch MIDI liberi?
Dal manuale (scaricato dal sito) sembra che sia possibile utilizzare un solo Program!

grazie
Pj
Edited 23 Dic. 2015 11:46
gstefano96 23-12-15 16.27
Non è una cosa che ho utilizzato spesso, però penso che per utilizzare la modalità song in quel modo tu debba utilizzare la song creata all'interno di un setup. In questo modo assegni alle zone del setup i corrispondenti canali midi della song (quindi avrai la zona con la batteria, la zona con il basso ecc) e così facendo fai eseguire quegli strumenti dal midi della song. Poi crei le tue altre zone a piacimento per suonare.
Ripeto che non lo utilizzo quasi mai e vado a memoria da una volta che l'avevo utilizzato anni fa
kurz4ever 23-12-15 18.15
Ciao, devi cercare la funzionalità riff. Ti permette di mettere un midi in un setup e di associare le varie zone. Di suonarlo trasposto in relazione alla nota suonata e di attivarlo o fermarlo in seguito ad un evento.
Nel PC3 si collega al sequencer.
Il modo SONG è solo un sequencer. Ti permette di suonare e registrare traccia per traccia.
pj_korg_tri 23-12-15 18.31
grazie ai 2 interventi..
mi pare che i "pareri" concordino, ovvero che il mio utilizzo lo dovrei cercare nella modalita' Setup (ovvero Multi negli ultimi modelli, tipo PC3k o Forte, giusto?) e poi studiare la funzionalita' riff...

forse questo potrebbe aggirare anche il fatto che nel Forte non c'e' il sequancer..

vedo di trovare qualche info sul manuale (che immagino siano sotto Multi Editor)
Pj
Edited 25 Dic. 2015 0:05