Problema con srm 450 v1 e cavi bilanciati

nikodj 24-12-15 23.27
Buongiorno e Buone feste a tutti, sono un felice possessore di una coppia di SRM 450 V1 mi piacciono molto e le trovo molto adatte all'utilizzo che ne devo fare io cioè DJing.
Io ho sempre usato cavi sbilanciati dal mixer alle casse, oggi però, sotto consiglio di un mio amico ho comprato dei cavi bilanciati, ma quando li sono andati a collegare, una cassa suona più forte dell'altra, dopo varie prove, cambio di cavi ecc, sono giunto alla conclusione che una cassa che sia collegata in bilanciato o in bilanciato non gliene frega niente e il volume rimane uguale, mentre l'altra se gli viene fornito un segnale bilanciato il volume è più alto che quando gli viene fornito un segnale bilanciato, in più mi ricordo che un po di tempo fa avevo attaccato per curiosità un microfono diretto alle casse e il risultato era stato che quella in cui il volume si alza il microfono funziona, mentre quella in cui il volume rimane costante non c'era stato verso di far funzionare il microfono, ma all'epoca non me ne fregò più di tanto.
Qualcuno ha avuto problemi simili, e se si come ha risolto?
Ciao e Buon Natale.
giannirsc 25-12-15 09.08
ma le colleghi in cascata?..prova con i cavi XLR collegando solo un canale al mixer, poi usa l'out xlr della cassa e vai diretto nell ' In dell'altra sempre tramite un cavo xlr,mettile allo stesso volume con tutti gli stessi settaggi e falle suonare, vedi se suonano uguali per escludere che sia un problema delle casse.
per il resto il segnale bilanciato ha sempre qualche dB in più, devi vedere se dipende dal mixer, dal ingresso della cassa o dal cavo.
serpaven 25-12-15 12.30
prova innanzi tutti ad invertire i canali sul mixer per verificare se il problema è nell'ingresso della cassa o nell'uscita del mixer (la prova microfono mi fa presupporre un problema all'ingresso della cassa). potrebbe trattarsi semplicemente del polo freddo (se fosse quello caldo avresti con i segnali sbilanciati le casse in controfase) dell'ingresso XLR della cassa scollegato o un guasto al circuito invertitore di ingresso che rifasa il segnale per sommare le due componenti a fase invertita del segnale bilanciato. in ogni caso l'assistenza o un tecnico può risolvere velocemente e con poca spesa il problema.
Edited 25 Dic. 2015 11:32
nikodj 25-12-15 17.10
Adesso porterò la cassa da un mio amico tecnico e se mi viene a costare tanto le userò con i cavi sbilanciati.
textars 29-12-15 14.40
bè.. Se già ti si era presentato il problema obiettivamente è la cassa che ha qualcosa che non va. Magari è solo una saldatura o una connessione interna.
emo