Miglior modo di organizzare suoni in mainstage

maxtub 27-12-15 18.38
Quando si iniziano ad avere parecchi Virtual Instrument, nasce il problema di come organizzarli al fine di poter cercare il suono che si cerca con una certa facilità.
Usando Mainstage, pensavo di procedere così:
- Creo delle cartelle per ogni VI (es. Wavestation, Omnisphere, ecc...)
- per ogni cartella creo delle sotto cartelle con le tipologie di suoni (Synth, Pad, EP, ecc...)
- I suoni composti da singoli suoni li salvo come "Channel Strip" mentre i suoni composti da più channel strip li salvo come "Patch" di Mainstage

In tal modo, per Ogni VI, non devo ogni volta aprire il programma ma da Mainstage seleziono direttamente i suoni. Certo, ogni singolo suono occupa 657 KB.

L'alternativa sarebbe per ogni VI, crearsi una serie di preferiti suddivisi per categorie

Cosa mi consigliate?
sgranzo 28-12-15 04.58
come hai detto tu, anche io mi salvo i suoni singoli come channel strips e le combinazioni (tipo pianoforte+organo su due tastiere diverse) come patches. questo mi serve per una piú facile richiamabilitá quando devo ricreare un nuovo progetto.

per quanto riguarda i progetti giá pronti mi organizzo le patches canzone per canzone come una scaletta, in modo da avere i suoni giâ pronti in sequenza e creando alias per i suoni che uso di più. gli originali dei suddetti alias li butto tutti in un set chiamato appunto Alias così che se vado a modificare un suono so da dove parte la catena.