Custodia per 88 tasti tipo zaino

dielle63 29-12-15 09.08
Sto cercando una custodia (il costo non è importante) per portare a spalla il Nord stage con cli "spallacci", cioè tipo uno zaino.

Ne ho vista una della Attitude, su amazon ed un'altra molto economica della Gearmusic.

Per una 88 tasti è raro trovare questo tipo di trasporto.

Qualcuno lo usa?
michelet 29-12-15 09.53
Penso che a parte il peso, sia abbastanza scomoda perché non hai sulle spalle una 61 ma una 88 e quindi una parte sporgente sopra la testa eccessiva.
dielle63 29-12-15 12.51
Sono certo che hai ragione, ma per me non sarebbe un problema: non devo andarci in metropolitana, volgio salirci le scale di casa.

Mi attirano molto le Gator e spenderei volentieri dei soldi per quelle sogliole rigide e piattissime, ma 19,5kg di stastiere + 15 kg di custodia.....emo

Se ci fosse almeno la possibilità di metterli a spalla.
emidio 29-12-15 13.41
@ michelet
Penso che a parte il peso, sia abbastanza scomoda perché non hai sulle spalle una 61 ma una 88 e quindi una parte sporgente sopra la testa eccessiva.
paradossalmente, il problema non è tanto l'eccedenza sulla testa, ma quella verso le gambe! Io ad esempio ho un NS2 73 tasti con custodia a zaino, e la scomodità sta proprio nel fatto che la parte bassa della tastiera mi sbatte proprio sulla piega posteriore delle ginocchia, rendendomi molto difficoltosa la deambulazione. C'è da dire che io non sono affatto alto (non sono nemmeno 1,70), ma a maggior ragione una 88 tasti messa a zaino sarebbe da quel punto di vista scomoda anche per una persona più alta.
BlueEagle 29-12-15 16.47
Hai visto questa?
Questa è un'immagine del retro con gli spallacci:
La puoi trovare qui.
zaphod 29-12-15 17.13
dielle63 ha scritto:
voglio salirci le scale di casa.

Secondo me, salendoci le scale, è facile che ti ci sbatta il tallone: il peso tende verso il basso, ovviamente, e con il fulcro degli spallacci ti si crea una rotazione verso i piedi che ti ostacolerebbe. Tutto ovviamente dipende dalla tua altezza e dalle possibilità di regolazione degli spallacci.
Il problema è anche scendere le scale.
Non è impossibile che con la parte inferiore della custodia (e quindi col fianchetto del piano) si finisca per sbattere su un gradino. Oltretutto, non puoi nemmeno girarti a controllare.
Si può ovviare, camminando più curvi. Però con un'88 tasti sulla schiena a mo' di zaino non si parte già nel migliore dei modi, perchè è impossibile mantenere una postura eretta. Curvandoti ancora di più rischi di sbilanciarti. Secondo me (a naso, non ho riscontri certi) quel poco che guadagni in praticità (teorica) lo perdi in sforzo e rischi vari. Come ti ho già detto in un altro 3d, voto per la tracolla. Tra l'altro, avresti già il piano nella posizione ottimale per infilarlo nel bagagliaio dell'auto senza arrischiarti in pericolosi divincolamenti per sfilarti gli spallacci.
giannirsc 29-12-15 19.02
Prendi un carrello saliscale se il tuo problema sono le scale.
dielle63 10-01-16 01.46
Ho ancora difficoltà a trovare una custodia valida con bretelle.

Ho letto i vostri consigli circa la tracolla unica, ma non ci siamo: devo attraversare alcune porte (di quelle antincendio, a spinta) e portando un "cannone" orizzontale a tracolla (avevo un kawai mp4 con borsa stegg) è molto difficoltoso aprire, spingere e passare prima ce la parte di dietro della tastiera sbatta con la porta che si richiude.

Se potessi portarla in verticale tutto sarebbe molto più semplice.

o trovato solo una marca "Attitude" che ne fa una discreta. Poi una Proel molto economica e una "mono vertigo" che però si ferma alla 61 tasti.

emo
emo
emo
Edited 10 Gen. 2016 0:47
TheDruyd 10-01-16 01.52
Avevo una custodia a zaino per la Casio PX 5s...scomodissima. Poi ho comprato una tracolla semirigida: stupenda!
Comoda...ci faccio scale, scaloni e scalette...porte, cancelli e antipanico!emo
emo
dielle63 10-01-16 12.24
Scusami se scendo così nel banale.... ma come fai con la tracolla ad aprire maniglioni antipatico eccetera?

Tutto si fa, ma non è confortevole: con un sacco di chili su una spalla, allunghi la mano e già ti devi chinare per evitare di far sbattere la "prua" della 88 tasti che porti. Spingi con difficoltà, vista la posizione, passi e se non sei Mennea la "poppa" del suddetto transatlantico rischia di sbattere con la porta che si chiude automaticamente.

Capita solo a me?emo