Salve a tutti,
scusate volevo un consiglio, ho venduto un nord lead a1r, per passare alla versione Key (anche se la key è una ciofeca, ma per il live mi è molto più congeniale senza master e peso irrisorio)....
Quindi il synth lo conosco bene e personalmente lo trovo eccezzionale!!
Mentre acquistavo la key (di un mio amico che si è tirato indiertro all'ultimo momento), mi sono imbattuto in un virus ti2 (descktop), macchina che avevo avuto in passato ed anch'essa di altissimo livello.
Ora il questito è, a parte l'indiscutibile qualità dei synth con i loro pregi e difetti, si riesce con un virus TI a ricreare senza tanti passaggi le sonorità per esempio del filtro ledder del Nord lead (mi sembra che anche il virus ne sia equipaggiato), oppure quel sapore vintage che l'a1 ha?
In realtà sarei più propenso al nord visto che lo conosco bene e visto che come synth (più complesso) ho la fortuna di avere anche un meraviglioso Nord Lead 3. quindi siccome dovrei decidere in fretta per via di un progetto che devo far partire, vi chiedevo un cosiglio da possessori e possibilmente distaccato.
Mi spaventa del virus il fatto dei menù e sotto menu, con il nord sia con il 3 che con a1 (per vintage a1), riesco in pochissimi passaggi a fare quasi sempre qualcosa che mi aggrada, il virus in passato l'ho usato poco, ma ricordo in uno dei pochi live che ho fatto, che premetti uno swith per baglio e girando il potenziomentro mi sparì il suono. (anche se sono sicuro che magari una volta presa confidenza con la macchina sia molto più difficile sbagliarsi)..... certo con le nord è un'altra storia, tutto in bella vista con tutte le loro limatazioni, ma io le amo.
Grazie e scusate se sono stato un pochino prolisso!!! Ho fatto tutte le vacanze in malattia e magari avevo desiderio di parlare con qualcuno....

Buon anno a tutti!!!!!!
Edited 6 Gen. 2016 12:56