Collegamento tastiera al pc

Accistef 17-01-16 19.51
Buonasera a tutti, ho da poco comprato una tastiera Yamaha in cui mi è uscito un codice di attivazione per Cubase AI 8. L'ho scaricato, e sto cominciando a muovere i primi passi sull'utilizzo di questa applicazione. Ho collegato la tastiera al pc via MIDI, e ho notato che quando suono la tastiera, il pc riproduce i suoni dei VST. Come faccio a fare in modo che suoni i presets della tastiera invece dei vst? grazie
FranzBraile 17-01-16 20.32
1° - Che tastiera é? Marca e modello?
2° - Se vuoi sentire la tua tastiera (ammesso che abbia un generatore suoni interno) o la colleghi via Jack ad un impianto o l'ascolti con la cuffia,
3° - Nella tastiera è "uscito" un codice di attivazione???
Accistef 17-01-16 20.44
1- Yamaha MOXF8
2- La tastiera per ora la sto collegando via USB-MIDI al case del pc e posso ascoltarla sia con le cuffie che con le casse, che sono collegate alla scheda audio della scheda madre via AUX IN.
3- Si, dalla tastiera mi è uscito il codice di download e di attivazione di Cubase LE AI Elements 8.
FranzBraile 17-01-16 22.17
Uhmmm.. io ho usato una semplice scheda audio esterna. Ovvero Midi-Out Tastiera -> Midi-In Scheda e la scheda chiaramente collegata via USB al Computer.
Probabilmente ci saranno altri modi, ma io, contento del risultato non ho indagato oltre.
Ma... tu vuoi solo "sentirla" o vuoi elaborare i suoni (leggasi registrare) come p.es. ho fatto io usando però Reaper.?
SavateVoeanti 15-02-16 17.16
Buona sera! :)

Mi servirebbe registrare una traccia di batteria usando i suoni del Logic o di Garage band, e per suonarla volevo usare la Yamaha cp33 come prestatasti per fare Pum Pesh Pum Pesh. Lho collegata via USB, ma a pagina 44 del manuale scrivono che devo scaricare una cosa da Questo indirizzo, con l'aiuto di google traduttore sono riuscito a fare 2 passaggi ma poi non ci capisco piu niente. Come devo fare?

E comunque nel manuale non specificano se lo scaricare questa cosa serva per usare la tastiera come prestatasti o per suonare i suoni della tastiera nel pc..
jeedo 15-02-16 17.40
Prova da QUI che è più facile emo
SavateVoeanti 15-02-16 18.13
Grande!!emo
Thanks!

L'ho installato, ho riavviato logic, aperto una pagina nuova con gli strumenti plugin del programma, e anche selezionando la traccia della batteria vedo che i faders non si muovono quando premo i tasti della yamaha (ho il sentore che sia una di quelle cose che da cui non ne verrò mai fuori)
SavateVoeanti 17-02-16 22.45
emoFunzionaaaa!!!!emo

Oggi ho riprovato e non so per quale motivo funziona!!!emo