Collegamento della motif xs6 all'amplificazione

Marco77na 19-01-16 15.04
Domanda da un milione di dollari: dando per scontato che la motif xs6 sia dotata di uscite bilanciate , posseggo un paio di cavi reference made in Italy di altissima qualità pagati circa 50 euro l'uno al momento dell'acquisto della motif e un paio di cavi stereo con jack stereo 3,5 da un lato e XLR dall'altro (sono cavi della proel economici già assemblati dalla proel fatti apposta per le connessioni bilanciate con comune rame non OFC come i reference e costano 10 euro l'uno anziché 50), posseggo un paio di monitor tannoy con entrambi gli ingressi XLR per connessioni bilanciate e jack 3,5 femmina per connessioni non bilanciate e mi chiedevo se conviene più collegare la motif ai monitor tannoy agli ingressi non bilanciati usando i cavi mono reference di altissima qualità ma non bilanciati o meglio usare i cavi economici proel con scarsa qualità del rame agli ingressi bilanciati che sfruttano la connessione bilanciata motif-monitor tannoy.

Mi chiedevo anche se i monitor tannoy reveal 402 per home recording sono adatti anche per l'ascolto e possono fungere da amplificatore per tastiere per l'ascolto e non per forza come monitor per registrare dalle spiccate caratteristiche di fedeltà di riproduzione dei suoni quindi idonei alla registrazioni ma meno per l'ascolto.
michelet 19-01-16 20.34
I monitor meglio continuino a fare il ruolo per il quale sono stati pensati. Tu andresti ad arare un campo con la Ferrari?
bellideapaolo 19-01-16 22.00
dai per scontato una cosa sbagliata...

il motif xs non ha le uscite bilanciate.
Marco77na 20-01-16 04.32
Intanto grazie per le risposte. La scheda audio Motu audio express ha le uscite bilanciate quindi conviene usare i proel per collegare la scheda audio ai monitor ed i reference per collegare la motif alla scheda audio. Quindi i monitor Tannoy non sono adatti a suonarci solo ma studiati per l'home recording studio, ma cmq per suonare a casa andrebbero ancora bene, in effetti questi monitor hanno anche un ingresso ausiliario per collegare lettori audio portatili quindi suppongo abbiano buon suono anche come riproduttori.
Marco77na 20-01-16 04.36
Non andrei ad arare il campo con la Ferrari ma al momento per riprodurre ho solo questi monitor e non ho tempo per registrare, siccome sul manuale dei monitor c'è scritto che posso attaccare un lettore audio portatile allora ho pensato che sono progettati anche per offrire una buona riproduzione in quanto fungono più o meno probabilmente da amplificatore rack + monitor passivi che è la configurazione tipica di chi amplifica le tastiere in studio.