Psr 950 salvataggio style su musicfinder?

cavstef 01-02-16 09.50
Ho un problema nel salvataggio di uno style su Musicfinder..
Ho selezionato lo style (es. 8 beat), fatte le opportune modifiche (modifica dei OTS), salvato in User Style (come 8Beat) e mandato su Musicfinder (tramite ADDMF), modificato il nome (es. XX).. fino qui tutto Ok. In Musicfinder trovo il mio style XX, con tutte le impostazioni che ho fatto, con l'indicazione (style: 8Beat)..
Per evitare un sovraccarico, in User ho cancellato lo style modificato(8 beat) e di conseguenza in Musicfinder non posso più accedere al mio nuovo style XX (ed è sparita l'indicazione (Style:8beat)..
Quando inserisco degli stili modificati nel Musicfinder, devo per forza tenere gli stessi stili anche nel banco User?
Scusate ancora: quando ho degli stili scaricati in User (da una chiavette usb), posso ogni style (es. Tango) toglierlo da User ed inserirlo in un altro banco (es. Balroom)?.. Grazieemo
franco44 02-02-16 19.50
Ciao cavstef, ho avuto anche io qualche problema col music finder della Tyros, però il buon Renatus mi ha spiegato come devo agire, e se non ho capito male, devi sempre utilizzare gli stili preset o stili anche costruiti da te stesso ma caricati in user.
Spero che Renatus legga la tua domanda e ti risponda adeguatamente.
ciao da un vercellese.
renatus 04-02-16 23.13
Se fosse come T1, allora direi che ci sono le stesse restrizioni. E' probabile che PSR-S950 abbia rimosso quei limiti, ma in questo momento scusate non posso verificare.
Edited 4 Feb. 2016 22:20
cavstef 05-02-16 08.30
Esatto.. ho carichi e lasci gli stili in user.. ma la memoria è scatsa.. oppure salvi gli stili sulla chiavetta usb e ogni volta che usi musicfinder devi lasciare inserita la chiavetta. .
fighterrx 05-02-16 12.34
Il music finder linka gli stili, non li salva in se stesso.

Quindi se vuoi che li ritrovi devono essere esattamente dove gli hai detto che erano.

Le vecchie PSR e Tyros non supportavano un link verso la chiavetta USB. Le nuove lo fanno.

Metti tutto su USB e sei a posto. La memoria interna è poco pratica perché oltre ad essere limitata non è gestibile da PC (file explorer).

Con 5€ di chiavetta ci memorizzi qualche milionata di stili, suoni, samples. .... Dove sta il problema?
franco44 05-02-16 12.47
A cavstef.
Più che un consiglio è un suggerimento. Se tu devi sempre inserire la chiavetta USB in User per poter caricare gli stili sul Music finder, perché, allora, non utilizzi addirittura la chiavetta e così risparmi tempo?
Un altro sistema potrebbe essere di caricare tutti gli stili che vorrai utilizzare sulla chiavetta costruendoli dai preset, quindi trasportarli su Music Finder View, ed inserire il MFW sul music finder.
Spero di essermi spiegato in modo comprensivo, ma, nel contempo, spero in suggerimenti di altri colleghi più bravi di me, così ne faccio tesoro anch'io.
Saluti.
cavstef 05-02-16 15.53
Ci proverò grazie