Salve ragazzi, volevo qualche suggerimento per l'acquisto di un radiomicrofono con sistema di trasmissione digitale. per voce solista da usare nei live. Uso già questa tecnologia con un line6 per la chitarra e mi trovo molto bene, considerando poi le problematiche degli ultimi anni circa la nuova normativa delle frequenze analogiche e l'utilizzo di queste del digitale terreste, penso che la tecnologia digitale sia ad oggi la più affidabile e immediata nell'utilizzo.
Che ne pensate dei prodotti in commercio? ed eventualmente dei trasmettitori glxd della shure in particolare?
grazie
C'è latenza anche nella tua risposta? Ne manca ancora un pezzo?
A parte gli scherzi, sul g50 della line6 che uso per chitarra nessuna latenza su distanze da palco e non solo.
Questo problema si riscontra sui digitali in generale o solo su alcuni tipi di sistemi?
su tutti i digitali, non è legata alla distanza ma alla conversione AD-DA, se il tuo sistema ti soddisfa prendine uno simile per la voce.
nei data sheet è generalmente specificata la latenza del sistema.
Si, come dicevo con g50 per chitarra mi trovo bene, e vedo che ci per voce la serie xd sempre della line6; ma mentre per chitarra line6 è un marchio di riferimento, per voce sinceramente non ne ho provati/sentiti e nemmeno sentito parlare.
Tu eventualmente cosa consiglieresti? calcola che uso al momento uso un shure87 con filo...e come dinamico un sennheiser e935; con entrambi mi trovo bene, prediligendo il condensatore per il mio modo di cantare/usare il microfono.
Vorrei rivolgermi anche su marchi alternativi (tipo beyerdynamic che ho letto essere apprezzati anche da te) ma sul comportamento dei sistemi wireless trovo pochissime testimonianze