Mainstage 3: assegnare due cc ad un solo fader

LukeBB 04-02-16 09.41
Ciao a tutti e grazie per il continuo supporto, avete sempre delle buone soluzioni e alternative da provare!

Come da titolo:
Sapete se esiste la possibilità di assegnare ad un fader o uno knob di una masterkeyboar (sempre la mia amata A800pro) più di un control change?
Cioè: per avere un certo suono ne ho messi due in layer, ognuno su un channel strip dedicato, con gli stessi effetti in mandata ma diversi eq, ecc.
Ora vorrei applicarci un filtro cutoff in modo da controllarlo con un fader solo...lo posso assegnare a due fader vicini (quindi doppio plugin) e muoverne due in contemporanea, ma sarebbe più comodo e sensato avere solo un fader che gestisca il cutoff...

Mentre scrivo mi viene in mente...sotto-gruppo tramite i bus e all'uscita applico il filtro...ma poi se devo riutilizzare in un'altra patch uno dei due suoni da solo, in alias, posso ricrearlo indipendente dal routing di cui sopra?

Grazie a tutti!
maxpiano69 04-02-16 09.53
Non puoi assegnare piú di un CC sulla master ma puoi far si che lo stesso CC generi piú di una azione/CC in Mainstage, basta usare la funzionalitá Assignments and Mappings e generare un nuovo mapping per quel fader (ovvero per il relativo CC che arriva dalla porta midi di quella master, nel tuo caso la Ax00). Guarda la sezione Assignment e Mappings sul manuale di Mainstage per i dettagli.
Edited 4 Feb. 2016 8:59
LukeBB 04-02-16 20.05
Grazie max, rileggerò il manuale, cosa che avrei dovuto fare a priori!