Ignoranza dei venditori

Raptus 11-02-16 20.22
Ciao,
Tempo fa nel forum tecnico un utente aveva postato delle lodi a dei venditori... Io credo siano purtroppo mosche bianche.
Da quel poco (20 anni) che li conosco li trovo tutti in generale dei gran affaristi, ignoranti (nel senso che un qualsiasi utente che posta qua ne sa di più) e soprattutto poco affabili, nel senso che se non ci guadagnano tanto non vengono mai incontro.
Scusate lo sfogo ma questa è la mia esperienza. Che ne pensate?
Markelly 11-02-16 23.04
È quasi sempre così, tutti i venditori, non solo nell'area musicale.
barbetta57 12-02-16 01.13
dissento
zerinovic 12-02-16 08.36
Per la maggioranza é cosi,alcuni perché si sono stufati,altri perché vorrebbero far altro, però quando trovi gente appassionata e curiosa (ne ho trovati uno solo cosi) quelli sono pericolosi ti fanno indebitare...emo
Edited 12 Feb. 2016 7:37
barbetta57 12-02-16 10.23
uno ce l'avete davanti emo
lonestar 12-02-16 13.22
approfitto della tua competenza: ho bisogno di una drum machine per improvvisare al volo con l'ampli...beatbuddy digitech trio o il nuovo mooer micro drummer ?

con logic in 5 anni non ho combinato nulla, mi rimane poco pratico per cui la momento utilizzo un boss rc3...un pò limitato negli stili però

thanksemo
barbetta57 12-02-16 14.46
premetto che da due decenni non mi occupo più di hardware, ma solo di software, di conseguenza leggo con piacere le vostre recensioni su tastiere e quant'altro, di cui dichiaro di essere assolutamente all'oscuro
potresti utilizzare in campo software ez drummer
se riesci a trovare in giro un groove agent 3, può essere un buon palliativo
groove agent 4 è parecchio sofisticato, ma necessita di styles aggiuntivi a pagamento
sia EZ che GA4 però possono utilizzare normali midifiles in modalità drag & drop
quindi prendi il midifile di una base, solo la batteria
tagli i vari pattern/ misure che ti interessano
li trascini nel browser di EZ (ha un metodo di creazione automatico delle song)
oppure li trascini sui pag di GA4 (più o meno la stessa cosa, più flessibile
Edited 12 Feb. 2016 13:50
Raptus 12-02-16 19.38
Essendo un tuo conterraneo avrei curiosità di capire in quale negozio lavori perché se così fosse pure tu sei tra le mosche bianche. Proprio parlando di negozi in Veneto e dintorni (Bologna,Milano..) io ho riscontrato sempre la stessa cosa, mai nessuno che ad esempio chiedesse stupidamente "a che ti serve?" Quando chiedi una cosa, domanda fondamentale in ogni campo secondo me, e banale, nella maggior parte dei casi ti dicono che non trattano una certa marca o la screditano. Quando invece nei rari casi si interessano ti propinano sempre la soluzione più costosa, non venendo mai incontro al cliente, solo per far margine.
barbetta57 12-02-16 22.08
è la primissima domanda che faccio: che cosa ci devi fare?
l'indirizzo te lo mando in privato, non mi sembra corretto pubblicizzare la cosa
comunque (soddisfazione personale, rispondo a distanza di tempo ad un forumer che si era parecchio incazzato con me in un thread simile a questo perché gli facevo notare che la competenza si paga, e se anche vendo un prodotto a 30 o 40 euro in più di thomann, è perché oltre al prodotto offro anche un servizio), mercoledì arriva un tizio da Milano, ha acquistato una licenza di cubase da me e viene fino a Padova a farsi configurare (gratis) il computer.