lipuwwf ha scritto:
l'assistenza ha chiuso per mancanza di materia prima........
Materia prima umana, anche chiamata "clienti".
Eh sì, vendevano troppo pochi pezzi, non rientravano neanche delle spese, ed hanno deciso di chiudere baracca e burattini.
Adesso Roland produce in Cina con linee di prodotto, fabbriche e progettisti totalmente differenti dai vecchi. E' facile immaginare che se si rompe qualcosa dei vecchi prodotti la riparazione sarà alquanto difficoltosa (eufemismo per non dire pressoché impossibile a costi ragionevoli). Spedisci in Cina? E là chi ci potrà mettere mano su prodotti progettati e costruiti da team che non esistono più?
E poi fisicamente a chi lo porti? Non hai nemmeno un negoziante che te l'ha venduto e che quindi, seppur a malincuore, si sente in dovere di sbattersi un minimo (già non sempre lo fanno nemmeno se hai comprato da loro!).
Sulla carta magari Roland ti garantirà anche la riparazione per dieci anni. Nella pratica te la fornirà a prezzi tali da scoraggiarti a far fare qualsiasi riparazione (in quanto più costosa del nuovo).
Pratiche già viste e riviste.
Considera che il tuo Bk7m a 400€ finché va, bene, quel giorno che si rompe lo butti. Se ti dura qualche anno hai ammortizzato il costo e sei contento, se si rompe dopo una settimana, te la prendi in saccoccia.
Brutale, ma questa è la dura realtà. INUTILE ILLUDERSI.
Prima di comprarlo prova a simulare una rottura (es.: non si accende più) e vedi con qualche telefonata se c'è qualcuno a cui fisicamente portarlo per la riparazione. Costi, distanza, tempi, .....
Edited 26 Feb. 2016 12:42