Aiuto voicelive 3

ilovemusic 28-03-16 02.03
Ho da pochi giorni acquistato il voicelive 3. Sto tanto sopra a crearmi dei preset personalizzati per raggiungere le sonorità che voglio sia su chitarra che sulla voce, ma i risultati che ottengo non mi soddisfano per niente. Premetto che non uso l'amplificatore della chitarra in quanto si è rotto.
JoelFan 28-03-16 12.57
@ ilovemusic
Ho da pochi giorni acquistato il voicelive 3. Sto tanto sopra a crearmi dei preset personalizzati per raggiungere le sonorità che voglio sia su chitarra che sulla voce, ma i risultati che ottengo non mi soddisfano per niente. Premetto che non uso l'amplificatore della chitarra in quanto si è rotto.
E quindi?
Non si capisce quale sia il problema.
Edited 28 Mar. 2016 18:09
ilovemusic 28-03-16 15.25
non riesco ad ottenere ne un buon suono di chitarra ne buoni effetti sulla voce
dielle63 28-03-16 18.24
Ho avuto il voicelive 2 e sono un tastierista: ti posso quindi essere d'aiuto solo parzialmente.

Di certo anche la versione 3 sarà ricchissima di preset già fatti. Io ne avevo 200 (+ 200 spazi vuoi).

Di questi ne ho scelto 3 che usavo in maniera esclusiva. L'equalizzazione della voce la poi fare ma chiaramente risente anche di quella del mixer dove entri.

Non credo che su tanti preset non ci sia nessuno che ti possa andare bene.

Quanto poi a editarsi i propri preset......bhè.....sulla versione 2 non era tanto facile (per me)
ilovemusic 29-03-16 11.05
e quali erano i preset che più ti piacevano?
dielle63 29-03-16 13.57
Ti direi una cosa inesatta perchè non me li ricordo precisi, però.....

Uno era "close.." e qualcos'altro: ottimo per cantare brani di grande atmosfera e con una funzione double magnifica per il raddoppio della voce che usavo nei ritornelli-

Il secondo credo che fosse "Pop Trio", seconde voci molto simili a "You've got a friend"

Il terzo si chiamava "1up+2 below" qualcosa del genere (credo fosse il preset 39). Cori con terze e quinte molto accentuate (new trolls, banane e lampone, ecc).

Comunque se cerchi qui nel forum trovi un topic dove questo discorso è stato già fatto.