Consiglio per batteria elettronica

genesisgem 29-03-16 21.28
Buonasera a tutti, vorrei chiedere qualche consiglio. Mio figlio si sta appassionando alla batteria, che non ha mai suonato, ma si diverte a farlo, usando le cose più svariate, per accompagnare basi o canzoni. Non mi dispiacerebbe se si appassionasse in modo serio, e ho deciso di regalargli una batteria elettronica, tra le tante ho individuato quella della Alesis, che mi sembra una buon entry level. Qualcuno la conosce? me la consigliate? avete alternative migliori ad un prezzo simile? Ricordando che l'uso principale è quello di suonare su basi o canzoni. Grazie a tutti.
Deckard 29-03-16 22.01
Di quale modello Alesis parli? Ad esempio il mio batterista, per esercitarsi e non rompere i marroni ai vicini, ha acquistato una dm10 studio kit con pelli di tipo mesh. Tale batteria, oltre ad avere un rapporto generale qualità/prezzo ottimo, ha 2 caratteristiche fondamentali per lo studio e l'esercitazione: i battenti a grandezza naturale (forse leggermente più piccoli) e le pelli che riproducono abbastanza fedelmente il feeling delle pelli vere, in più ha anche un ingresso ausiliario per collegarci una qualsiasi fonte sonora (per le basi).
genesisgem 29-03-16 22.06
Il modello è questo: Alesis DM6 USB Kit. Grazie.
lucabbrasi 29-03-16 23.40
....prova a vedere anche una ROland HR1...piccola, smontabile, casomai il figlio non continuasse con la passione...la rivendi e ci spendi il giusto...te lo dico perche' mia figlia studio' il flauto traverso alle medie....non aveva il fuoco sacro addosso, e adesso mi ritrovo un Pearl pagato uno stonfo che giace nel cassetto....
dielle63 30-03-16 00.46
credo si chiami Roland HD1.

Comprata a venduta per mio figlio che ci ha fatto rumore solo poche volte.

E' ottima da tenere in casa e buona da suonarci in piccoli contesti. Non è una batteria per sempre.