Gestione file sng su kronos

antongia 02-04-16 15.15
Buongiorno

Domanda forse stupida, e mi scuso in anticipo eventualmente:

Con lo stesso gruppo abbiamo due diversi set live, uno col bassista ed uno senza. Quindi le stesse sequenze che ho sul Kronos le gestisco in due diverse modalità.
Quando aggiungo un nuovo brano devo quindi salvarlo in due versioni diverse (con basso o senza) su due files .sng diversi.
Come posso fare senza dover rifare due volte la stessa canzone? Ovvero, si può salvare una song senza dover salvare tutte le song?
Avrei dovuto salvare tutte le song, sia in versione con basso che senza, in un unico file .sng e poi gestirle con le list, ma ormai ho fatto in maniera diversa e sono tante!!!

Help emo

Grazie
michelet 02-04-16 17.06
Premetto che non ho Kronos, ma è possibile impostare in MUTE la traccia del basso, quando non serve?
Indeciso71 02-04-16 22.16
1) Puoi procedere tranquillamente come suggerito da Michelet: premi semplicemente "Mute" sulla traccia del basso della SNG e ottieni il risultato desiderato.

2) In alternativa (ma sarebbe da sperimentare e comunque una complicazione inutile vista la semplicità del primo metodo), potresti creare una "scena" del Karma con cui assegnare ad un tasto fisico della Kronos (da 1-8/9-16 sulla sinistra del pannello), lo spegnimento del CH assegnato alla traccia di basso...il vantaggio di questo metodo è che non dovresti "cercare" ogni volta (durante i live) la traccia in questione, perché avresti già impostato tutto a tavolino con calma a casa...un clic su un tasto fisico (in caso di assenza del bassista) ed il gioco è fatto!

In entrambi i casi, non dovresti creare 2 song...
Edited 2 Apr. 2016 20:18