Banco suoni per korg triton sampler studio 61

sasa86 06-04-16 01.32
Salve a tutti.
Ho bisogno del vostro prezioso aiuto.
Come da titolo, possiedo una Korg Triton Sample Studio 61 tasti con scheda integrata V2.
Il synth è andato bene fino a quando il giorno dopo che dovevo suonare l'accendo e mi è comparsa la scritta che praticamente i suoni erano stati resettati. Non so se dovuto alla batteria tampone o meno, non l'ho mai cambiata e non so neanche se esiste dentro. emoemo
L'ho accesa è mi è comparso questo stupido messaggio in ingelse dove era comparsa la scritta "reset" e non avevo più i suoni.
La mia domanda è:
come posso ripristinare o caricare i suoni nella memoria del korg? Io non possiede beckup o librerie anche perchè non ciò mai fatto gran che con questa tastiera.
Vorrei anche venderla ad un prezzo stracciato, primo perchè devo cambiare qualche strumento del mio setup e secondo perchè non la uso proprio più; ma sistemare almeno la paletta sonora sarebbe un buon inizio e poi pensare dopo cosa farne di lei.
Cosa posso fare? Avete suggerimenti, aiuti?
Grazie mille per la vostra cortesia e gentilezza.
A presto.
michelet 06-04-16 09.37
Partendo dal presupposto che niente dura per sempre, come la batteria conservava in memoria i suoni, ora che si è esaurita i suoni se ne sono andati.
La batteria tampone nello strumento c'è, eccome. Potrebbe essere una semplicissima CR2032 facilmente sostituibile oppure, se fosse saldata alla piastra madre, le cose sarebbero un po' più complicate.

Se hai programmato timbriche tue e non hai fatto alcun backup, non le recupererai mai. La copia di sicurezza del proprio lavoro è solo responsabilità tà dell'utilizzatore, quindi chi è causa del suo mal....

Le patches originali le potresti trovare cercando in rete con parole chiave come "Triton Studio factory patches" oppure "Triton V2 patches" ecc.

Con Google non cercare con termini in lingua italiana perché avresti una possibilità su 100000 di ricevere risposte sensate.