Software per karaoke compatibile midi e video mp4

angelow 08-04-16 17.31
ciao a tutti, suonando dal vivo non utilizzo una tastiera che legge i midi, allora utilizzo il vanbasco per il karaoke.
sempre piu spesso però vengono persone con basi video, mp4 ecc, esiste un player che supporti sia i midi che i file video?
Possibilmente semplice come vanbasco :) non faccio karaoke per professione, e quindi non posso indicizzare e creare archivi con parametri vari, serve solo perche spesso nei matrimoni lo chiedono

Inoltre le basi mp4, possono essere modificate nella tonalità?
angelow 09-04-16 02.30
up
FranzBraile 09-04-16 10.23
Ma... scusa se utilizzi il VanBasco per il karaoke.... questo benedetto VanBasco l'hai installato sulla tastiera o su un PC???

Quindi... si il VanBasco gira sul PC, perché mai non dovrebbero girarci anche le basi video, mp4 ecc??

E' chiaro che VanBasco non supporta altri formati, dovrai far partire un MP4 con WMP o simili, avendo avuto l'accortezza di avere tutti i plugin disponibili per i vari formati.

Non vedo il problema....emo
angelow 09-04-16 12.36
certo, è su un pc, il problema è che quando si utilizza un doppio monitor il vanbasco ha un'interfaccia scomponibile, parole del karaoke sul secondo schermo e interfaccia sul primo, se faccio partire wmp o vlc devo spostare la finestra ogni volta sul secondo schermo, chidendo poi il lettore video, il karaoke del vanbasco diventa piccolo..

altro problema non è possibile ordinare le richieste in una playlist unica
ho visto karaoke 5, mi sa che supporta i video, nella prova che feci al tempo però bisognava "caricare" tutti i file nel databasa, vi risulta possibile usarlo come vanbasco semplicemente trascinando i file in playlist?


FranzBraile 09-04-16 13.53
Eh si.. eeeeh!
E metti un secondo PC con altri due schermi???
emo
Ok.. torniamo seri...
Se fossi al tuo posto... Ho il mio programma col mio VanBasco e due Monitor. Punto!
Qualora si prensenassero avventori con chiavetta e basi dedica uno spazio a queste cose (visto che sembra che sia piu' di uno e che molto probabilmente hai un repertorio risicato - altrimenti non mi spiego tutta questa richiesta personale a cui vuoi dare una soluzione) e alla fine di un sezione di pezzi....chiudi il vanbasco... e fai partire le richieste fatte con basi personali.
Cmq... su in alto alle finestre di "qualiasi" programma c'è una linietta che riduce la schermata ad icona... CLICCALA !!!! e vedrai che ti si libera lo schermo per altre applicazioni!
maestro1982 09-04-16 14.52
Winlive Free 6 è gratuito e basta Stoppare e trascinare il video dentro.
supporta midi mp3 wave mp4 avi ecc...
angelow 11-04-16 14.26
grazie per le risposte!
provo questa versione di winlive, il problema delle basi è causato dai soliti karaokisti smanettoni che dicono di non trovarsi bene con suoni diversi da quelli con cui sono abituati, spesso le basi suonano peggio dei midi che comunque suonano con l'expander della tastiera :D

queste basi mp4 a me non piacciono perchè non possono essere modificate togliendo suoni alzando e abbassando tempo e tonalità :D
maestro1982 11-04-16 15.01
tranquillo non puoi togliere le traccie sui files mp4 ma con winlive puoi tranquillamente alzare ad abbassare la tonalità anche se ti consiglio di non spostarti troppo da un range di -3 / +1
ciquitone 12-04-16 14.40
winlive sicuramente.
per i cambi di speed/pitch su mp3 o mp4 attento agli artefatti. non è come cambiarli sul midi.