Ciao a tutti, scusate se ho riportato alla luce questo vecchio post ma, dopo una ricerca, mi sembra quello più inerente alle mie necessità e qualcuno aveva già citato un prodotto che sto tenendo d'occhio.
Avrei bisogno di uno step Sequencer, preferibilmente hardware, da collegare ad Ableton per pilotare vst o rack, il tutto suonato da una master. Da quello che capisco leggendo il manuale di istruzioni, e dai video su YouTube, il Beatstep di Arturia sembra fare al caso mio, ma non capisco se posso cambiare in tempo reale il pitch della sequenza in riproduzione.
In questo video un utente dimostra come, per cambiare il pitch, fosse necessario tenere premuta una nota ma che, al momento del rilascio, la sequenza ritornava alla "radice".
Valuterei anche il BeatStep Pro ma, senza farmi venire la sindrome del pipino corto, preferirei la versione base: sto cercando di assemblare un set up "razionale" e, per ora, mi serve solo uno step Sequencer ;-)
Valuto anche vst, ma non vorrei sovraccaricare il mio Mac un po' vecchiotto e, in ogni caso, rimango un feticista dello "spippolomento" di strumenti fisici.
Grazie come sempre