Korg pa 900 + gsi burn

lucione 12-05-16 20.51
Ciao ragazzi vorrei un consiglio, se la magica scatoletta Gsi Burn, la collego ad una Korg pa 900 ottengo un salto di qualità per i suoni di organi hammond? Oppure è poca roba, qualcuno l'ha provata anche con altri arranger?
Grazie dei consigliemo
lele49 15-05-16 11.29
@ lucione
Ciao ragazzi vorrei un consiglio, se la magica scatoletta Gsi Burn, la collego ad una Korg pa 900 ottengo un salto di qualità per i suoni di organi hammond? Oppure è poca roba, qualcuno l'ha provata anche con altri arranger?
Grazie dei consigliemo
Caro Lucione se ti posso dare un piccolo consiglio,potresti con quei soldi investirli in una pax3 usata,che in effetti merita,espandere la ram a 256(usata),che diventano 520 mega,caricare qualche suono hammond con leslie veloce e lento.I suoni li sto facendo e tengono poca memoria,così puoi inserire altri suoni,ci sentiamo,d'altronde non ci vogliono molti suoni hammond(i più usati sono pochi).
Hai visto che con una buona batteria campionata in economia,gli styles cambiano alla grande,così anche con uno o due bassi,l'importante è avere i suoni indispensabili (gli altri possono anche non servire),il tc helicon della pa3x è superiore alla pa900,ci puoi cantare e regolarlo bene,alla faccia dei vocalist(con cose che possono anche non servire).Daltronde i suoni campionati che mettti negli accompagnamenti,si inseriscono abbastanza bene,a differenza di tyros 5,pa3 come costruzione è meno plasticosa sia di pa900 che tyros 5,e poi con nuovi suoni spara alla grande.

Meno trabiccoli attacchi alla tastiera e la vita scorre meglio,forse è più indicato curare bene l'impianto di amplificazione ed il repertorio,daltronde se ci colleghi il computer puoi si ottenere miglioramenti,ma bisogna vedere se conviene e dal viso penso che sia abbastanza delicato...
Questo è il mio modesto parere personale..vedi tu.Ciao
Edited 15 Mag. 2016 9:52
WARMACHINE 17-05-16 22.33
Premetto che possiedo un GSi BURN e che lo uso sia su Korg M3 che su Hamichord M-C3.

Con il GSi BURN non otterrai miglioramenti del "suono" di hammond ma otterrai un'ottima simulazione del Rotary Speaker (che è cosa ben diversa), il suono di hammond rimarra pressochè quello del segnale in INPUT (cioè del tuo arranger) ed uscirà in OUTPUT con una spazialità molto profonda dovuta al simulatore.

I miglioramenti saranno in termini di potenza del segnale e di colore del suono ma non di timbro.
Potrai regolare il suono del Rotary in tanti parametri, ad esempio usando la valvola, mettendo overdrive, riverbero, regolando la velocità delle trombe, la loro accelerazione o decelerazione ma il risultato potrebbe non piacerti per via del suono di partenza. Se cerchi un buon suono di hammond dovresti avere all'origine un suono di partenza che già ti soddisfi senza il Burn.

Prima di valutarne l'acquisto considera se può davvero fare al caso tuo per la musica che suoni oppure se è un semplice sfizio per provare un grande pedale. In base alle tue valutazioni saprai se sarà il caso o meno di prenderlo.
Inutile dire che se puoi provarlo è meglio.
lucione 18-05-16 12.50
Grazie lele49 e warmachine per il vostro tempo, in effetti è proprio come penso io, un ottimo pedale effetti, per la pa3x ogni tanto ci penso perchè è un ottimo strumento sicuramente meglio della pa 900, ma gli organi hammond, giustamente come dici tu lele due o tre, sono così superiori rispetto pa 900? Ciao e grazieemoemo