M-audio oxygen 61 mk4 - opinioni e confronti

monika_A3 24-05-16 14.37
Ola ragassuoli, è sempre la Monica che vi scassa...

Sto scegliendo una mastekeyboard da 61 tasti munita di un po' di controlli e pare che Oxygen 61 Mk4 faccia al caso mio e spero di comprarla online.

Avete esperienze in merito? In particolare:

1) si automappa facilmente? Il grosso della questione riguarda proprio questo... Leggo QUI che è dotata di "DirectLink per il controllo diretto delle DAW più diffuse" emo

2) per quanto riguarda la qualità costruttiva, che ne dite? Mi pare di aver capito che la nuova Launchkey della Novation sia decisamente superiore, solo che non me la sento al momento di sganciare 250 sacchi per una master su cui tutto sommato "suonerò poco e controllerò molto" emo

Vi ringrazio per ogni dritta e consiglio emo


P.S. gi che ci sono... che mi dite della NEKTAR Impact LX61?
JoelFan 24-05-16 15.57
Ha solo 10 locazioni (preset) di memoria, per quanto mi riguarda sono poche.
Ma dipende cosa vuoi farne tu.
monika_A3 24-05-16 16.28
@ JoelFan
Ha solo 10 locazioni (preset) di memoria, per quanto mi riguarda sono poche.
Ma dipende cosa vuoi farne tu.
Ciao JoelFan e intanto grazie per la risposta. Per quanto riguarda l'uso che prevedo di fare della master, riferenzomi ala Oxygen della M-Audio:

Anzitutto non mi servirà per suonarci roba particolarmente impegnativa, per cui non mi preoccupo particolarmente per la meccanica dei tasti che ho trovato non eccelsa, anche per quella fascia di prezzo così bassa...

In pratica, tutti i miei vorrei emo

1) vorrei che si automappasse con facilità

- sia con Cubase 7

- che con gli instruments (essenzialmente XLN Drums, librerie di Kontakt, Pianoteq e qualcosa di Grande Madre Arturia... emo)

- e gli effetti che dovrò utilizzare (essenzialmente la suite Focusrite)

2) vorrei che la dinamica non faccia troppo pena, r cioè che risponda decentemente alle librerie di Kontakt... ma ovviamente non faccio troppo la schifinisa sennò ovvio che andavo su una pesata (P.S. la nuova CODE della M-Audio sembra figa...)

3) durevolezza... mi piacerebbe poter sballottolarla un po' in tour, in modo da suonarci su nei tempi vuoti

Un thanks col sustain emo

JoelFan 24-05-16 17.31
Sono rimasto affezionato alle A-30/A-33 della Roland, non conosco benissimo questa M-Audio, quindi non so dirti, spero che ti rispondano altri.