Salve a tutti. mi chiamo Peppe ho 40 anni e da almeno 22 canto.....un pò per passione un pò per lavoro.
Ho un gruppo live, col quale faccio molte date.......e "mi prostituisco musicalmente" facendo piano bar

(nel senso che odio fare piano bar ma .....mi tocca.
Ho un problema. Grosso (e sono anche piuttosto negato con configurazioni, pc, software ecc ecc.)
Dunque (cercherò di non essere prolisso):
io sono per il "minimo indispensabile". Odio portarmi dietro, (sia nelle situazioni live che in quelle piano bar - soprattutto) 10000 cose. Porto quello che mi serve e materiale "di ricambio" in caso di emergenze.
Col live...tutto ok.
Con il piano bar...fino a qualche mese fa tutto bene. Io lavoro con un pc e le basi. Casse, mixer, microfoni: Stop.
Nel lontano non ricordo quando

mi fu installato su un pc con xp home edition il software VSC 3.2
Per anni ho lavorato divinamente (certo, non erano suoni CELESTIALI, ma per quello che mi pagano e per quello che devo fare............andavo perfettamente. Insomma: a me andava benissimo così.
Il mio vecchio pc compagno di mille battaglie...muore. Ok, panico.
Leggo decine e decine di thread su internet e scopro che sui pc windows 7 64 bit quel programma non può più essere installato. da allora...LA TRAGEDIA!
Sarà che ormai dopo tantissimi anni mi ero abituato a quei suoni, sarà che come indole non mi piace cambiare.....fatto sta che mi sono dovuto adoperare con i midi nel nuovo pc, non potendo certo utilizzare i famigerati suoni windows.
Ho installato Coolsoft con un paio di banchi suoni sf2 (Timbres of Heaven e un altro). Non mi piacciono. Hanno volumi sballati, chitarre troppo presenti, alcuni suoni sono imbarazzanti. Per me il VSC 3.2 era perfetto perchè era senza pretese: semplice ma con suoni mai troppo invasivi. Primo problema: mentre suonano i midi ci sono dei piccoli intoppi (tipo millesimi di secondo) che non mi "buttano fuori tempo........ma sono fastidiosi da sentire. Man mano che l'impegno musicale va avanti sembrano sparire.......ma se nel frattempo cerco in altre cartelle sul desktop ad ogni click corrisponde uno "stop" del segnale. (Utilizzo Vanbasco.........sempre per i motivi di cui sopra. Semplice ma funzionale, per quello che devo fare.
*******
Sto lavorando male. Con suoni schifosi. Adesso non so se sono io ad aver sbagliato qualcosa nella configurazione 8può essere che i due programmi vadano in conflitto?). Insomma: vorrei il mio buon vecchio VSC 3.2 sul mio windows 7.
Ps. Ho provato a prendere i file di installazione dal vecchio pc morto (tramite schermo su tv) ed installarlo su un xp. Nulla. mi da errore. Anche acquistando un Pc con Xp non risolverei la cosa? Vi prego aiutatemi sono disperato!!!!!!
Ciao a tutti e spero mi rispondiate in tanti.......è il mio primo post. Grazie!