Kurzweil pc3k.... scaletta

korgsmeo 15-06-16 17.45
Buongiorno.... domandina a qualche possessore di pc3k... è possibile programmare internamente una "scaletta" che gestista suoni sulla pc3 e su una m-audio esterna?

ciao
sterky 15-06-16 18.32
@ korgsmeo
Buongiorno.... domandina a qualche possessore di pc3k... è possibile programmare internamente una "scaletta" che gestista suoni sulla pc3 e su una m-audio esterna?

ciao
si, con i setup
korgsmeo 15-06-16 18.44
..grazie... tu possiedi una pc3k? come ti trovi?... mi sto scervellando e sono indeciso su cosa acquistare...
kurz4ever 15-06-16 21.38
Aggiungo qualche info in più:
Sul pc3k c'è una modalità (qa mode) che ti permette di mettere in fila fino a 10 program/setup per qa. Il numero di qa definibili è molto alto. Poi puoi usare gli eventi che vuoi per andare avanti o indietro nel singolo qa ( mag ari usando un pedale). Tipicamente il setup è un insieme di layer e/o split associabili a differenti canali midi, ed è quelli che vuoi usare se vuoi suonare alcune zone con la tastiera interna ed altre con controller esterni.
sterky 16-06-16 10.19
@ korgsmeo
..grazie... tu possiedi una pc3k? come ti trovi?... mi sto scervellando e sono indeciso su cosa acquistare...
hai tempo da investire per conoscerla/editare?
se si allora vai, prendila subito senza pensarci 2 volte!!!
se invece vuoi suoni pronti allora è meglio se ti indirizzi verso altri prodotti.

io non sono felice, mooolto di più!! fa di quelle cose spettacolari, e una volta che capisci la logica è anche molto rapida e semplice.
tanto per dirti, io ho la pc3k8, con vari pedali collegati, da essa esco e vado alla master (gli invio tutti i cc dei pedali) la quale mi ributta tutto nella kurz. poi con l'altra uscita midi gestisco anche un rack.
in questo modo kurz sta al centro di tutto, i controller (pedali, ribbon, mod wheel....) uso quelli di kurz, gli organi e altre cosette le suono sulla master. il modulo rack lo comando o con kurz o con la master.
korgsmeo 16-06-16 10.25
....grazie per le risposte...

..la macchina in questione mi attira... i demo che ho sentito sul tubo mi piacciono...

i preset come sono?... sono tutti da ritoccare?

...altra domanda... non trovo un rivenditore che ne ha da provare... io sono di Brescia e Cavalli non ne ha mezza... nessuna pc3....

consigli in lombardia e dintorni?
sterky 16-06-16 13.18
Qua a Trento dovrebbe esserci. Altrimenti (che son sicuro) merola a Bra.
I preset sono buoni, ma sono "generali". Per farti un'esempio l'hammond è molto valido, ma io gli ho aumentato distorsione e click. Un synth tipo moog puro non lo trovi, ma ritoccando qualche parametro lo fai tranquillamente.
però, per quanto riguarda orchestrali, synth e pad non trovi una ws che eguaglia.
il piano è molto buono, hammond anche, piani elettrici mi son preso una libreria per 12 euro che è spettacolare, chitarre acustiche bellissime (elettriche un po' meno), brass.......unica pecca.....
poi anche come costruzione, pesa un po', ma è un carro armato!!
le keyb sono fatar che a me piacciono molto
insomma, un valido acquisto!!!
Edited 16 Giu. 2016 12:26