Giudizi su qualità uscita audio moxf?

vin_roma 18-06-16 17.57
Specialmente nelle situazioni live, sui palchi e con i più disparati tipi di monitor.
Edited 18 Giu. 2016 17:52
fighterrx 18-06-16 19.51
Ottima ed abbondante.
tsuki 18-06-16 22.53
Qualita' audio buona,volume di uscita un po' basso;infatti io gli do' un po' di spinta con un preamp stereo,e va' benone.
orlando 19-06-16 01.07
Ho avuto il moxf8 e l ho dato via abbastanza presto proprio perché rispetto al motif non c'è paragone
tsuki 19-06-16 01.25
Io ho testato il MO XF8 con il motif XS 76.Stesso mixer,stesse regolazioni di volume e gain,eq in flat C'è paragone sui suoni,ma il volume e la pacca sono minori. Con un preamp stereo della presonus,dandogli un pelo di booster in piu',ma basta un po', secondo mè sono indistinguibili.
fighterrx 19-06-16 11.17
Il volume di uscita si può mettere a +6db (rispetto al default di fabbrica con cui ve l'hanno venduto) da apposito menu. Dopo che l'avete settato, vedrete che dovete pure ridurre la sensibilità di ingresso al mixer (altrimenti va in saturazione nei circuiti interni al mixer).
Edited 19 Giu. 2016 9:22
CoccigeSupremo 19-06-16 11.35
fighterrx ha scritto:
Il volume di uscita si può mettere a +6db (rispetto al default di fabbrica con cui ve l'hanno venduto) da apposito menu. Dopo che l'avete settato, vedrete che dovete pure ridurre la sensibilità di ingresso al mixer (altrimenti va in saturazione nei circuiti interni al mixer)


Vero. E oltre a questo ricordatevi che ad esempio gli EP sono settati a volumi ridicoli (tipo 50 su 127) e gli elementi che vanno a comporre il suono non sono da meno.

Boostate tutto e in live uscirà più che bene emo
vin_roma 19-06-16 14.24
Mi spiego.

Dalla scorsa settimana, per alleggerire il set per i miei live ho messo "in moto" una MoxF61 che ho trovato usata e già dotata di scheda da 512 Mb. in sostituzione della coppia Krome-campionatore Emulator.

Sino ad ora, con l' Emulator, andavo alla grande col suono, meno con cavi, trespoli, rack, mixer etc... quindi la MoxF "tutto in uno" mi è sembrata perfetta.

Mercoledì scorso la prova su strada e, nonostante a casa mi sembrasse ottimizzata al meglio, sul palco, con la MoxF, non è stato così...
c' era un impianto Line Array/monitor della RCF e un Midas come mix da palco... mi ritornava un suono brutto, spento e sono intervenuto tante volte col tecnico al punto da beccarmi un "...ma sei proprio 'nu cacacxxxx!", ma niente, mi son tenuto quel suono "cesso".

Pensavo fosse un problema di monitor e che sarebbe andato meglio alla prossima...

No! Altra data e impianto e monitor Turbosound... peggio di prima, non distinguevo un pad archi dai brass, quello che percepivo bene erano solo i suoni molto acuti, il resto un pastone informe, grigio e tutte le sfumature che percepivo a casa erano andate a farsi benedire e io non mi sono divertito per niente.

Stanotte a casa ho rimesso sotto la MoxF e mi sono accorto che effettivamente, di default, i suoni sono sottodimensionati, non solo in volume ma soprattutto in equalizzazione. E' bastato aprire un po' i filtri dalle manopole on board e i suoni si sono "accesi", non al meglio ma ho capito che la strada è questa e per un effetto più efficace devo intervenire sulle singole voice.

Se sarà così allora il MoxF diventerà davvero un bel compromesso tra praticità di trasporto e qualità e non rimpiangerò il vecchio set.
maverplatz 20-06-16 11.01

CoccigeSupremo ha scritto:
... ricordatevi che ad esempio gli EP sono settati a volumi ridicoli (tipo 50 su 127) e gli elementi che vanno a comporre il suono non sono da meno.

Boostate tutto e in live uscirà più che bene emo




Possiedo il MOX6, nel quale avevo (da tempo) già incrementato il livello d'uscita generale della VOICE del piano acustico.
Ieri sera ho provato ad alzare anche qualche piano elettrico (effettivamente il livello di questi era assurdamente troppo basso): mi si è aperto un mondo!
Finalmente i Rhodes ed anche il DX piano con la giusta dinamica.

Grazie mille!

Thanks!