Mpe serie dj o px neodimio o alto ts215 per chiringuito sul

angelow 19-06-16 13.46
un'amica ha un bar in spiaggia con annesso un piccolo stabilimento balneare e mi ha chiesto di sistemare il suo impianto audio!

Mi ha detto che aveva 2 casse prese da ebay pagate sui 380 euro la coppia che han fatto il suo dovere per 3 anni e poi sono "sparite" quando hanno rimontato quest'anno, mi ha detto erano di una marca mpe, mpc una cosa del genere.. e visto il prezzo ho pensato alle mpe entry level che si vedevano in giro un po di tempo fa!
Erano pesantuccie mi ha detto, e visto che spesso le sposta sola da una parte all'altra, anche lei vuole roba leggera! solita cosa, roba leggera che spara.. a spendendo nulla! emo

il budget è basso 800/900 euro per tutto.. ma spero di farle spendere qualcosa in piu, ho pensato ad un mixer yamaha con fader rotativi in modo che non entri la sabbia nei fader :D, akg serie wireless economica, mic proel da 15 euro fisso e a 2 casse a scelta tra queste:
- mpe serie dj 15": sono la serie economica nuova, dovrebbero essere migliori di quelle che aveva..
- se aumenta il budget pensavo alla serie px neodimio, ha un modulo mosfet 350 + 150 (150 sul driver? sarà sempre limitato..) e costruttivamente sembra molto piu curata
-alto ts215 sembrano molto leggere, dichiarano 126db continui e 550w rms! 350 sul woofer e 200 sul driver..

la paura di usare roba da battaglia è che tra una zumba e un'acqua gym e il dj set dell'aperitivo qualcuno non veda il led rosso e faccia danno..

usato non puo prendere niente perchè deve fatturare tutto.

salendo di poco sul budget l'affidabilità non si trova, io con rcf ho avuto una sfiga con i coni, e con db ho sostituito gia due moduli g1 e un modulo g2 lo devo portare perchè stacca.. sarò stato sfigato io.. ma secondo la mia esperienza non è roba durevole.. ok direte i coni li rompi perchè alzi troppo (anche se il led rosso lo vedo di rado), ma i finali come faccio a romperli?
textars 21-06-16 00.04
Erano probabilmente delle MKC, ad occhi a mandorla di manifattura, inglesi o tedesche di logo. Se vuoi stare tranquillo metti delle Titan da 12 o 15 e poi metti un compressore magari Alesis e ti metti al riparo e non rompi, qualsiasi cosa tu abbia.
Finito il problema.. Anche delle Samson Auro "compressorate" ti durerebbero... una coppia di Auro è durata 3 stagioni in discoteca.. contro una sola delle art300.. poi sappiamo che basta la serata storta del dj condita da sfortuna ed è fatta per qualsiasi cosa.
Imho ovviamente.
Poi fai tu.
emo
Edited 21 Giu. 2016 3:39
angelow 21-06-16 05.42
hai ragione! le ho riconosciute dalla foto
erano queste le casse!

comunque nel frattempo l'ho convinta ad andare su usato fbt o montarbo aprirò un post per non andare OT

le alto non le tiene nessuno e sarebbero a scatola chiusa, le mpe sembrano buone, ma la serie economica ha woofer pesanti, la neodimio costa, la massima costa e pesa..
textars 21-06-16 06.05
.... cerano le Carlsbro oltre alle Mkc qualche anno fa che spingevano il giusto andando dignitosamente e sopratutto non si rompevano facilmente... non troppo potenti ma una discreta soluzione economica. Adesso buon lavoro Angeloemo
emo
Edited 21 Giu. 2016 4:06
angelow 21-06-16 14.12
vediamo ora se son meglio le verve in classe h o in classe d.. il problema è che le casse non le possiamo provare insieme..

le vecchie hanno finale classe h e woofer b&c neodimio serie hpl come le vecchie montarbo w14
le nuove non le ho mai viste aperte, ma hanno finale in classe d probabilmente hypex (stesso di ev) e un generico woofer (il sito non parla di neodimio ne di b&c)