Ahlborn h 6

Petra 07-07-16 12.38
A coloro che possiedono questo modello di tastiera, cortesemente chiedo, il modo per resettarlo.
Lo chiedo pure, a coloro che, non lo sanno ma, che dispongono del "Manuele" e quindi lo possono venire a sapere. Grazie.
Edited 7 Lug. 2016 10:39
maxpiano69 07-07-16 13.07
Hai provato a contattare direttamente il supporto Ahlborn Italy, prima di tutto?

http://www.ahlbornorgans.com/ita/contatti/contatti_main_ita.htm
Petra 07-07-16 13.56
@ maxpiano69
Hai provato a contattare direttamente il supporto Ahlborn Italy, prima di tutto?

http://www.ahlbornorgans.com/ita/contatti/contatti_main_ita.htm
Grazie per la risposta tempestiva. Ho provato nel loro sito a vedere se c'era il Manuale da potere scaricare ma, non c'è.
Ho chiesto al mio rivenditore, pensando che lui, per gli ovvi frequenti rapporti, avesse una risposta celera ma, niente: sono in attesa. Per un altro problema con un prodotto Yamaha, sono da otto giorno in attesa di risposta.

Oggi, sono rivolto a "supportimusicali" poiché più volte, da esso, ho ottenuto risposte esaurienti e rapide. Come vedi, anche tu, subito, mi hai risposto.

Ora proverò a procedere come da te suggerito, sperando che sia efficace.
maxpiano69 07-07-16 14.39
@ Petra
Grazie per la risposta tempestiva. Ho provato nel loro sito a vedere se c'era il Manuale da potere scaricare ma, non c'è.
Ho chiesto al mio rivenditore, pensando che lui, per gli ovvi frequenti rapporti, avesse una risposta celera ma, niente: sono in attesa. Per un altro problema con un prodotto Yamaha, sono da otto giorno in attesa di risposta.

Oggi, sono rivolto a "supportimusicali" poiché più volte, da esso, ho ottenuto risposte esaurienti e rapide. Come vedi, anche tu, subito, mi hai risposto.

Ora proverò a procedere come da te suggerito, sperando che sia efficace.
Come diceva un vecchio slogan pubblicitario "una telefonata allunga la vita", mentre aspetti ch qualche altro possessore passi da questo post, credo non ti costi nulla tentare di contattarli direttamente via telefono (e/o anche mail, ma io proverei a voce prima di tutto) emo
Edited 7 Lug. 2016 12:45
Petra 07-07-16 15.06
@ maxpiano69
Come diceva un vecchio slogan pubblicitario "una telefonata allunga la vita", mentre aspetti ch qualche altro possessore passi da questo post, credo non ti costi nulla tentare di contattarli direttamente via telefono (e/o anche mail, ma io proverei a voce prima di tutto) emo
Edited 7 Lug. 2016 12:45
Ho fatto via Email: aspetto e...spero...che l'ora s'avvicini...della risposta!
Amministratore 07-07-16 16.06
@ Petra
Grazie per la risposta tempestiva. Ho provato nel loro sito a vedere se c'era il Manuale da potere scaricare ma, non c'è.
Ho chiesto al mio rivenditore, pensando che lui, per gli ovvi frequenti rapporti, avesse una risposta celera ma, niente: sono in attesa. Per un altro problema con un prodotto Yamaha, sono da otto giorno in attesa di risposta.

Oggi, sono rivolto a "supportimusicali" poiché più volte, da esso, ho ottenuto risposte esaurienti e rapide. Come vedi, anche tu, subito, mi hai risposto.

Ora proverò a procedere come da te suggerito, sperando che sia efficace.
Se il prodotto Yamaha è un arranger oppure un piano digitale puoi scrivere a Yamaha direttamente dalle pagine di questo forum cliccando sul logo YAMAHA in alto a destra nella pagina principale.
Ciao
igiardinidimarzo 07-07-16 17.28
Forse può tornarti utile:

ahlborn-H6


...
maxpiano69 07-07-16 17.46
@ igiardinidimarzo
Forse può tornarti utile:

ahlborn-H6


...
Quella é solo la Midi Implementation chart, l'avevo trovata anche io ma non serve allo scopo... lo user manual in rete sembra non ci sia...
Edited 7 Lug. 2016 15:47
Petra 07-07-16 18.19
@ maxpiano69
Quella é solo la Midi Implementation chart, l'avevo trovata anche io ma non serve allo scopo... lo user manual in rete sembra non ci sia...
Edited 7 Lug. 2016 15:47
Sì! Il testo di queste pagine non riguardano le modalità del "reset". Ringrazio "igirdinidimarzo" per l'interessamento; nel mentre faccio seguire la nota pervenutami dalla "Ahlborn: ...abbiamo girato al nostro centro assistenza interno (SAT) ed una risposta le sarà inviata entro domani.

Vi informerò circa il prosieguo. Cordiali saluti.
Petra 07-07-16 18.47
@ Amministratore
Se il prodotto Yamaha è un arranger oppure un piano digitale puoi scrivere a Yamaha direttamente dalle pagine di questo forum cliccando sul logo YAMAHA in alto a destra nella pagina principale.
Ciao
Gentilissimo Signor Amministratore, sono a conoscenza delle risposte Yamaha su questo Forum ma, poiché la mia richiesta di informazione l'ho considerata molto elementare e forse anche banale, ho preferito porla direttamente alla Yamaha al fine di non scalfiggere il prestigio di questo nobile "FORUM".
Dopo questa spiegazione, motivante la scelta dell'indirizzo di informazione, faccio seguire il mio testo di informazione inviato alla Yamaha: "Usare un microfono a condensatore con l'ausilio di un adattatore Phantom in luogo del microfono dinamico è possibile? La soluzione Phantom, può rovinare la Tyros 5/76? Grazie."

Sono in attesa di risposta. Saluti.

Edited 7 Lug. 2016 16:49
Petra 08-07-16 13.19
Salve! Oggi la Ahlborn mi ha risposto e mi ha indicato il modo di effettuare il Reset. Spero che con questa operazione di risolvere il problema. Saluti.
Edited 8 Lug. 2016 13:30
maxpiano69 08-07-16 13.31
@ Petra
Salve! Oggi la Ahlborn mi ha risposto e mi ha indicato il modo di effettuare il Reset. Spero che con questa operazione di risolvere il problema. Saluti.
Edited 8 Lug. 2016 13:30
Bene. Sarebbe carino ed utile se tu condividessi l'informazione ricevuta (la procedura di reset) anche qui, nel caso in futuro qualche altro utilizzatore di Ahlborn H6 ne abbia bisogno emo
Edited 8 Lug. 2016 11:32
Petra 08-07-16 15.45
@ maxpiano69
Bene. Sarebbe carino ed utile se tu condividessi l'informazione ricevuta (la procedura di reset) anche qui, nel caso in futuro qualche altro utilizzatore di Ahlborn H6 ne abbia bisogno emo
Edited 8 Lug. 2016 11:32
Informo che successivamente, con altra Email, mi è stato chiesto di corrispondere alla Ahlbor, a seguito di regolare fattura, l'importo di Euro 10,00 + IVA, per l'avvenuto servizio di informazione. A ciò, ho già fatto seguire il mio assenso: sono ben contento di pagare il servizio poiché ho ottenuto quanto chiesto. Nella mia precedente, non ho esposto le coordinate del Reset, per prudenza: ossia, intuivo che l'informativa è a carattere personale. La mia prudenza è stata lungimirante e perciò ottemperò di conseguenza in modo coerente. Saluti.
Edited 8 Lug. 2016 19:24
maxpiano69 08-07-16 17.34
A me non sembra proprio corretto chiedere 10€ per un supporto via mail ad un loro prodotto, anche ammesso che (volendo proprio trovargli una motivazione) la procedura non fosse documentata sul manuale (che Ahlborn si guarda bene dal rendere disponibile) e riservata ai centri di assistenza.

Spero perlomento che il fatto che l'informazione fosse a pagamento ti sia stato comunicato prima, dandoti modo di accettare o meno preventivamente, in ogni caso mi sembra una roba d'altri tempi... (o altri mondi)
Edited 9 Lug. 2016 9:56
anonimo 08-07-16 23.02
@ Petra
Informo che successivamente, con altra Email, mi è stato chiesto di corrispondere alla Ahlbor, a seguito di regolare fattura, l'importo di Euro 10,00 + IVA, per l'avvenuto servizio di informazione. A ciò, ho già fatto seguire il mio assenso: sono ben contento di pagare il servizio poiché ho ottenuto quanto chiesto. Nella mia precedente, non ho esposto le coordinate del Reset, per prudenza: ossia, intuivo che l'informativa è a carattere personale. La mia prudenza è stata lungimirante e perciò ottemperò di conseguenza in modo coerente. Saluti.
Edited 8 Lug. 2016 19:24
Se non ti hanno previamente fatto un preventivo, invece di dargli i dieci euro li denuncerei emo
gabrieleagosta 09-07-16 11.51
@ Petra
Informo che successivamente, con altra Email, mi è stato chiesto di corrispondere alla Ahlbor, a seguito di regolare fattura, l'importo di Euro 10,00 + IVA, per l'avvenuto servizio di informazione. A ciò, ho già fatto seguire il mio assenso: sono ben contento di pagare il servizio poiché ho ottenuto quanto chiesto. Nella mia precedente, non ho esposto le coordinate del Reset, per prudenza: ossia, intuivo che l'informativa è a carattere personale. La mia prudenza è stata lungimirante e perciò ottemperò di conseguenza in modo coerente. Saluti.
Edited 8 Lug. 2016 19:24

emo