@ thelorix
Salve
Ho un supporto a X a singolo telaio della Quiklok, acquistato nel lontano 2000. Credo sia fuori catalogo ma è simile, come struttura, forma e meccanismo, a questi due modelli:
T 10 BK
T 9
Ho intenzione di acquistare un supporto compatibile, se lo trovo, ma prima mi è sorto un dubbio: reggerà il peso delle due tastiere?
Al "piano di sotto" metterei il piano digitale, che è un bel pezzo da 20 kg e che però è rimasto in piedi su tale supporto da un anno senza alcun segno di cedimento, mentre al "piano di sopra" metterei il nuovo arranger, che pesa meno di 5 kg.
Credo che, contando anche l'estensione (se la trovo), la differenza di peso non eccessiva non dovrebbe comportare un problema... ma chiedere non costa nulla
Grazie in anticipo

Edited 11 Lug. 2016 11:10
Il carico max é indicato sui siti dei produttori, 5Kg in piú non cambiano la storia di molto (il carico max del secondo modello che hai linkato ad esempio é 36Kg...) peró per un piano digitale da 20KG, restando su quel tipo di supporti sarebbe meglio una doppia X (piú stabile) oppure cambiare radicalmente e prendere un supporto a tavolino, o a Z o Monolith con i relativi "secondi livelli"
PS: alcuni usano lo stand ad X singola come "secondo livello" perché permette di tenere la tastiera dritta e posizionata subito al di sopra del primo livello. Io stesso in alcune occasioni l'ho fatto e non é male. Valuta anche questa ipotesi, tieni il tuo vecchio stand e ne prendi uno nuovo, del tipo che vuoi, per il pianoforte...
PS2: quando inserisci i link nei tuoi post, usa il tasto WWW che trovi vicino alle faccine, in modo che siano cliccabili, esempio il tuo secondo link:
http://www.quiklok.it/viewdoc.asp?co_id=80234&pid=87043 Edited 11 Lug. 2016 11:09