@ Johnny_Bravo
Ho visto su internet sia i prezzi che qualche dimostrazione di midjay plus e midjay pro della Ketron e devo dire che sia gli style che i suoni della batteria sono di qualità...ma devo anche dire che le caratteristiche riportano un banco di styles che arriva a circa 140 mentre le tastiere citate all'inizio hanno addirittura dai 350 a 450 style diversi...x me la cosa più importante è la dinamicità, cio che mi serve avere una tastiera o un modulo che possa sostituire un batterista e nei casi piud impegnativi che riesca a cambiare ritmica (anche editando/personalizzando uno style) nell'esecuzione dello stesso brano xke magari esso lo richiede...presenza di break...so che magari pretendo troppo xo se c'è qualche strumento si avvicina a ciò valuterei varie soluzioni.
Poi parlando di prezzi ho visto che i moduli costano quanto una tastiera ma non importa l aspetto tecnico o il discorso di trasportabilità...va bene assolutamente qualcosa di usato, almeno risparmio qualcosa...
Edited 14 Lug. 2016 18:34
Ho avuto tutte le tastiere che hai citato (PA900, Psr 750, Psr 950, Pa4x, tranne la PA600).
La Pa900 (quindi anche la Pa600) è molto versatile e totalmente programmabile, facile da lavorarci, stili più italiani, touch screen (più veloce anche nel digitare), suoni belli...
La Psr 750/950 ottimi stili tipo jazz, world, Movie,.. suoni molto belli, un po' macchinosa da programmare, no touch screen,..(la 950 ha l'attacco microfono)
La Pa4x è il top rispetto a quelle citate (ma è al top anche nel prezzo), eventualmente valuta anche una Pa3x che è una fantastica tastiera..