Setup per sfruttare al meglio ipad

Atreus 18-07-16 22.15
Ho un iPad Air, ho investito già diversi soldini in App: animoog, magellan, samplr, loopy, beathawk e altre gratis.
Cosa posso abbinarci per usarlo come expander/sequencer live? Parlo di hardware.
Conosco quasi tutto quello che offre il mercato ma vorrei qualche consiglio per avere una tastiera da suonare in diretta con i suoni provenienti dalle app sopracitate e per registrare in tempo reale sopra dei campionamenti importati. Un po' alla Ableton Live per intenderci.Probabilmente dovrò acquistare qualcosa tipo modstep, app che mi farebbe da Daw in questo caso.
Una master class compliant come la novation remote sl mk 1 / launchkey più una scheda audio come la audiohub (sempre Novation) come la vedete?
Roberto_Forest 18-07-16 22.59
Come DAW non saprei dirti molto mi spiace, ma come gestione delle varie app la cosa più semplice che ti consiglio è usare l'app imidipatchbay, che ti gestisce le varie app e ti richiama le patch e ti salva le scene. Per cambiare le patch però l'app deve avere la possibilità di cambiare preset via program change, e non tutte possono. Animoog sì, ma solo il primo banco, e magellan sì, le altre che hai non so.
Con imidipatchbay va bene qualsiasi master, anche se trasmette in un solo canale MIDI. Quindi bene o male qualsiasi master è ok.
Edited 18 Lug. 2016 21:00
Atreus 19-07-16 00.46
Certo, imidipatchbay non l'ho ancora acquistata ma é nella lista dei prossimi acquisti. Tornerei però sul migliore hardware da acquistare per avere un buon controllo di audio e midi.
Mi fido di novation, un po' meno di Korg per la scarsa qualità costruttiva degli ultimi prodotti fin troppi economici.
Quali prodotti al in one esistono che fanno sia da interfaccia audio che midi?
Mi risulta la X-station e xio-synth a prezzi umani.
Poi c'è il MoXF, Kronos, Montage e Fa roland ma non vorrei spendere intorno ai 1000 euro, preferirei un buon controller con varie manipoli e e aftertouch.
Giotast63 06-08-16 17.52
Io ho imidipatchbay e lo uso con successo con im1.....adesso ho scaricato l 'organo Galileo ma non riesco ad usarlo con imidipatchbay.....primo perché non conosco i valori di msb e lsb per il cambio patch e forse perché non ho ancora capito bene le impostazioni di Galileo
Puoi aiutarmi? Visto che dovrebbero essere simile a Magellan?
Grazie
rdanl80 07-08-16 11.27
Una delle migliori interfacce audioe midi per iOS è quella di iconectivity che puoi vedere Qui.
rdanl80 07-08-16 11.45
Sinceramente non vedo quale sia la difficoltà nel trasmettere program change a galileo da imidipatchbay.... Prova 1 a mettere il bacground audio on su galileo e program change ch 1 nella sezione prefs di galileo ora accedi su imidipatch crea yuna sezione extern a cui collegerai l app galileo sul midi ch 1, se ora clicchi sul tastino in alto che ha forma di connettore midi sulla striscia dedicata alla sezione external ti si apre la schermata dove puoi mandare i program change il numero di lsb corrisponde al numero che hanno difianco i vari banchi di preset di galileo ed il program change corrisponde alla posizione del programma all interno di quella categoria di prest .... Piu semplice di così....emo se non si mette lsb si cambieranno i preset in my preset ovvero i suoni creati personalizzati ( a meno che uno non li salvi nei banchi dei preset di fabbrica come spesso faccio io)
Edited 7 Ago. 2016 9:49
Giotast63 08-08-16 02.40
Ok raga mi mancava il tastino bakground.....adesso funziona....un'altra app che non riesco ad integrare è sample tank