Ciao e benvenuta
purtroppo sostituire la tastiera del tuo Korg con un keybed (=meccanica di tastiera con i relativi contatti) diverso non é possibile ovvero estremamente difficile (puó richiede vari adattamenti di montaggio e/o elettronici) e rischia di non portare a risultati ottimali, per usare un eufemismo.
Ogni keybed infatti ha differenze che vanno dalla misura dei tasti, ai punti di attacco della tastiera allo chassis, alla distanza dei contatti che rilevano la velocity, alla disposizione dei contatti che vengono collegati al circuito di scansione (che fa parte dell'elettronica dello strumento e che rileva i contatti azionati e determina le relative note e velocity), etc...
Quindi in generale bisogna sempre sostituire un keybed con uno dello stesso tipo o esattamente equivalente, cosa che é alquanto improbabile sia il caso del tuo modello Korg rispetto ai keybed Fatar, dato che Korg usa dei keybed proprietari (fatti da loro o comunque specifici).
Conviene che tu ti rivolga all'assistenza Korg (Eko Music Group) per sapere se é possibile e quanto costerebbe riparare il tuo piano con ricambi originali.
Edited 27 Lug. 2016 21:02