Salve, ultimamente mi sto accorgendo che nei miei live, noto l'esigenza di avere un crossover (giustamente) e stavo pensando di prendere il classico behringer 4 canali che ho visto usare da molti anche in modo assolutamente professionale (ad esempio a teatro con uno zed e 8 radio archetti shure con le loro antenne e il risultato era speyyacolare), però allo stesso prezzo sinceramente sul tedesco c'è il dbx però a 2 canali, e senza offesa a uno dei pochi ottimi prodotti behringer, volevo prendere i dbx (macchine stupende, sopratutto in lato crossover e equalizzatori), secondo voi faccio bene? prendo il behringer a 4 canali o il dbx a 2 (posso mettere tutte le voci, ad esempio non lo so ho 8 archetti e voglio compressarli un po tutti, per evitare che nel cantato ci siano picchi assurdi anche settando bene il gain, fino ad ora quando vedevo che stavano partendo picchi abbassavo il gain manualemente sulle note "dolenti" ma è assolutamente infattibile, volevo mettere tutte le voci su un subgroup ed entrare nel crossover tramite insert del subgroup) e da li settare bene il compressore nel primo canale e non so avere una "compressata" generale solo alle voci per evitare i picchi, posso farlo? per fare l'insert di ogni canale mi servirebbero due behringer da 4 canali ma a quel punto mi serve un rack, altro peso e altro spazio vicino al 24 canali già abnorme di suo
, quindi vorrei evitare se possibile, per ora lo metterei sopra al flight case enorme vicino al mixer (che metto come tavolo di solito) (o se trovo un offerta decente per un piccolo rack lo prendo sempre dal tedesco), e magari ho sempre il secondo canale nel caso devo microfonare una band ci butto dentro gli strumenti critici (anche se non ho seri problemi con la batteria perchè una volta settata li rimane, invece le voci se le setto col gain basso per evitare distorsioni quando cantano "urlando" dopo normalmente non si sente nulla, appunto il compressore). E' fattibile secondo voi?
Grazie in anticipo
Edited 6 Ago. 2016 23:37