@ davide20
michelet intanto grazie per la risposta, mi interesserebbe capire come sono i tasti del cp4 e come ti trovi con la sua meccanica :), devo dire che i suoni nelle demo su youtube mi sono piaciuti tanto
Edited 16 Ago. 2016 15:08
In complesso con CP4 mi trovo bene, la tastiera è scorrevole, reattiva e non particolarmente dura (ci sono pianforti a coda di marche blasonate che hanno tastiere più cedevoli). Pur non essendo un virtuoso, riesco a fare con una certa facilità passaggi veloci, senza grande affaticamento (cosa che non mi riusciva con CP33).
Come ho già detto in altri thread, dove si parlava di CP4, non sono soddisfatto dei suoni di contorno che, ribadisco, per il prezzo dello strumento dovevano essere di migliore qualità. Per quanto riguarda invece i suoni di pianoforte acustico ed elettrico tanto di cappello.
Più che sufficienti, per usi anche moderatamente complessi, le funzioni di masterkeyboard e i pedali assegnabili.
A distanza di circa due anni dall'acquisto, l'unico stage piano con cui sostituirei CP4 - esclusivamente per le timbriche aggiuntive non presenti nel primo - è Roland RD800, che per inciso all'epoca in cui acquistai CP4 non era ancora uscito.