@ linomidifile
Preghiera di un musicista non vedente: santa Yamaha sezione strumenti musicali a tastiera, fa che il tuo prossimo top di gamma di arranger non sia touch screen.
Carissimi, ho evidenziato tantisspme volte su questo forum la difficoltà che un cieco incontra su arranger con schermo al tocco. Approfitto di questi spazi per sensibplizzare i marchi. Continuo la mia battaglia oramai sfiduciato, dopo diverse segnalazioni via telefono, email ecc...
E per computer e smartphone il touch screen è vocalizzato e funziona benissimo, per arranger ancora non esiste una soluzione.
Scusate lo sfogo, ascoltaci oh Yamaha
Carissimo, se ben ricordo, questo particolare lo hai evidenziato anche nel Blog di Renatus. Speriamo che la Yamaha tenga conto, e mantenga l'attuale sistema delle funzioni mediante pressione di relativo tasto e non introduca la stessa funzione con il moderno "touch screen". In ogni cosa c'è il pro ed il contro: pressione del tasto = display pulito; pressione del touch screen = display sporcato dai polpastrelli delle dita.
Personalmente sono propenso per il mantenimento degli attuali tasti. Doverosamente considerando la tua necessità, ritengo, che la tua specifica richiesta venga paragonata e catalogata come gli scivoli o pedane degli ingressi agli edifici. Dal punto di vista commerciale significo che la soluzione Touch screen è praticabile dai "vedenti" mentre la pressione del "Tasto" l'uso è fattibile per i vedenti e i non vedenti. Speriamo che la Yamaha ne tenga conto e ...la prossima Tyros 6 sia "come prima", nei tasti funzione e "più di prima" nelle sue mirabili funzioni!
Con la spiegazione di questo tuo particolare mi sono reso conto dell'importanza della modalità di questa specifica funzione: una piccola cosa che determina per te poter continuare a suonare e che è una grande cosa!
Anche altri componenti di questo prestigioso forum ti manifesteranno la loro solidarietà, la domanda che mi pongo: quanto gioverà? Il Giappone è distante - i progettisti pressati dalle ricerche di mercato - l'Azienda che per fine deve avere un "utile netto" , questa tua nobile richiesta, chissà se verrà sentita, chissà se verrà ascoltata e chissà se verrà attuata! Speriamo ma, non illudiamoci!
Edited 25 Ago. 2016 15:20