Pad elettronico per i live

yadengre 24-08-16 13.26
Ciao ragazzi...con il mio gruppo vorremmo adottare una piccola e comoda soluzione per far sì che il batterista dia gli attacchi delle canzoni o tenga il tempo in alcune sezioni acustiche senza necessariamente usare le bacchette o il charlie: vorremmo prendere un pad alesis davvero economico, che contiene una buona varietà di suoni (x es. Cowbell o woodblock) con un'uscita jack, da mandare esclusivamente alle nostre spie. Il dubbio è: dato che soltanto io utilizzo i monitor in-ear, sarebbe fattibile far uscire questo suono dalle casse spia degli altri membri del gruppo senza che il pubblico lo senta? Ovviamente lo useremmo sui palchi più grossi, ma vorremmo evitare che dal pubblico si sentano 4 colpi di cowbell prima di ogni canzone. Grazie in anticipo :)
gabrieleagosta 24-08-16 13.46
Ciò che esce da una spia potrebbe essere sentito dal pubblico, purtroppo, come è logico. O si usano spie piccolissime e poco potenti (e quindi praticamente inutili), o l'unica sono gli in-ear.
yadengre 24-08-16 13.52
Capisco, magari abbassando al minimo il volume si riuscirebbe. Grazie mille comunque
giannirsc 25-08-16 15.16
rientrerebbe nei microfoni comunque a meno che non usiate tutti degli auricolari..in quel caso invece di un pad puoi pensare ad un metronomo elettronico..un tablet..un cellulare con un metronomo..
Resta poi il fatto che vedere il batterista che colpisce un qualcosa e che però non crea suono fa un pò strano a chi vi guarda..