@ Joey_Kowalski
Buongiorno a tutto il forum!
Ho comprato di recente, dopo anni di latitanza dal mondo musicale, per ricominciare a suonare nei gruppi, una Nord Electro 5D 73SW con cui mi sto trovando molto bene. Purtroppo però, un po' di tempo dopo averla presa dal negozio, ho notato che due tasti, cioè E5 ed F5, sono molto vicini tra di loro, per cui le basi dei tasti si toccano quando suono e ciò determina uno scricchiolio di entrambi i tasti quando questi risalgono dalla loro corsa. Ho visto che tutti i Mi e i Fa sono vicini tra di loro rispetto agli altri tasti (la distanza tra i vari tasti non è uguale, ma varia da gruppo di tasti a gruppo di tasti) ma gli E5 ed F5 sono proprio attaccati. Visto che chiaramente questo rumore in studio è fastidioso (live non si sente), anche se non altera credo la suonabilità dello strumento, è qualcosa che si possa considerare normale? Ho letto anche sui forum stranieri che molti si lamentano della meccanica delle Nord (il che mi fa un po' inca**re visto il costo degli strumenti), ma tutti parlano di rumore di molle, non dì "click" dovuto allo sfregamento di tasti evidentemente troppo vicini. Mi consigliate di contattare l'assistenza? Ovviamente la tastiera è ancora in garanzia e ho tutti gli imballi originali.
in realtà hai un grosso vantaggio rispetto agli esteri. nord monta keyb fatar, ditta italiana, quindi in quanto assistenza e riparazione sei in una botte di ferro.
in realtà no, non è normale che si tocchino. potrebbe essere semplicemente che si sia sganciato un taso. comunque, se la hai presa nuova, non pensarci due volte e portala dal negoziante.
se invece è fuori garanzia allora potresti provare a "forzare" (non troppo) i due tasti ad allargarsi, o ancora meglio, aprire la tastiera.
la waterfall è
questaEdited 1 Set. 2016 16:48