Salve a tutti,
sto cercando di acquistare un impianto composto da due satelliti e un sub, per piccoli concerti elettroacustici, in formazione tipicamente con chitarra acustica, 2 voci, una tastiera, un violino, un cajon (o percussioni simili). Gli eventi più grandi che potrei dover coprire sarebbero dei matrimoni di 200 persone in ambienti medi piccoli (ristoranti o piccoli ambienti all'aperto). Attualmente suoniamo con un impianto abbastanza scadente e con pochi watt RMS quindi credo che la cosa si possa fare.
Il budget non dovrebbe sforare gli 800 euro. Stavo valutando due opzioni:
- inizialmente avevo ascoltato l'HK NANO 600, 460w rms, ascoltato dal vivo ma con file audio, la qualità mi è sembrata davvero eccelsa e la pressione sonora buona. Contavo inizialmente di trovare un usato a 700-800 euro.
- stavo guardando su thomann le specifiche e le recensioni del LD SYSTEM DAVE 12 G3, pressione sonora in continuo circa 120db, 500w RMS, e abbastanza economico rispetto a ciò che sembra offrire (B-stock si trova a 650 euro circa).
Inoltre, visto che devo comprare un mixer, mi interessa ovviamente risparmiare, quindi ben venga se una soluzione tipo quella del DAVE risulta percorribile e valida in relazione al prezzo.
Spero che voi possiate aiutarmi!

Un grazie anticipato e un saluto a tutti!
Edited 5 Set. 2016 20:44