Midi commander e set list maker

culturazero 11-09-16 21.54
Ciao a tutti... ho problema che spero qualcuno di voi mi aiuterà a risolverlo!!!
Vorrei usare un Tablet per pilotare 2 tastiere, quindi inviando dei Program Change! Premetto che il problema maggiore adesso lo riscontro su Set List Maker. Andiamo in ordine. Su set List... se collego, tramite USB e poi Otg la Kurzweil, va tutto bene, cioè il programma vede il device. Collego altra tastiera, Korg Krome e non la vede tramite usb... ho provato a cambiare cavo e quindi preso uno MIDI/USB, cambia qualcosa... cioè vede MIDI in/MIDI out, ma non funziona lo stesso. Andiamo al secondo programma "MIDI COMMANDER", qui succede che l'app vede entrambe le tastiere, collegate anche contemporaneamente attraverso un HUB! Fantastico.... a questo punto voglio creare il mio setup e quindi assegnare ai pulsanti virtuali i comandi di program change, utilizzando la funione "Registra messaggi midi". Ma nelle impostazioni globali mi fa scegliere un solo device e di conseguenza non riesco a fare la stessa operazione su entrambe le macchine, anche se appunto l'app prevede la gestione di 3 device!! Ovviamente ho impostato canali diversi per entrambe le tastiere, corrispondenti agli stessi presenti e modificati nel pulsante virtuale! Spero di essere stato chiaro e che qualcuno con già esperienza possa aiutarmi!!! GRAZIE
Edited 11 Set. 2016 19:55
giannirsc 11-09-16 22.45
Intanto vdi se la korg collegata da solo all'iPad viene vista..anche da programmi differenti..
Se iPad la vede, vuol dire che c'è qualche impostazione da settare su set list maker..vai a vedere se sotto device è abilitata anche la krome.
culturazero 11-09-16 23.02
La Korg, viene rilevata da Midi Commander... quindi su altro programma funziona!
Non uso Ipad, ma tablet Asus... quindi android.
Su set List maker, ho guardato un po tutti i parametri e sembra tutto ok, anche perchè come dicevo... la Kurzweil la riceve!!! Magari sarà una cavolata, ma non riesco a venirne a capo!!!
giusprenc 12-09-16 12.22
Ciao;

ti ho mandato un msg privato con un po' di tentativi da fare per MidiCommander emo

Ciao,


G.